Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Henry: "Il Barça non ha preso 4 gol perché era in 10, ma perché si è fatto prendere dal panico"

Henry: "Il Barça non ha preso 4 gol perché era in 10, ma perché si è fatto prendere dal panico"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 17 aprile 2024, 19:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Thierry Henry, ex attaccante francese del Barcellona, ha commentato ai microfoni di CBS Sports la vittoria schiacciante del PSG: "I blaugrana sono crollati mentalmente e questo succede quando hai paura. Ai quarti di Champions, così come in semifinale o in finale, non puoi prevedere che Araujo commetterà un errore. A quei livelli non si può sbagliare perché se lo fai lo paghi subito, ecco perché vincere questa competizione è così difficile".

Henry prosegue: "Il Barcellona meritava di essere ridotto in 10 uomini, il rigore c'era, ma non significa che devi subire gol come hanno fatto loro. Non è perché hanno giocato in 10, ma perché hanno iniziato a farsi prendere dal panico e, se succede, non puoi puntare a vincere il titolo perché prenderà il sopravvento nelle situazioni difficili. Il rigore di Cancelo? Non puoi sapere cosa pensa una persona quando fa qualcosa, anche a me è capitato di chiedermi a volte: 'Perché ho fatto questo, perché sono andato lì?'. In quella posizione non so perché sia intervenuto così".

Henry però non dà colpe a Xavi: "Non puoi ricreare l'atmosfera in allenamento o l'inferiorità numerica, la paura... C'è chi resta calmo e chi no, Van Dijk non avrebbe fatto quello che hanno fatto i blaugrana perché è calmo, ma non tutti sono così. Un tecnico può dire di cercare di non prendere espulsioni, lo diciamo tutti, ma se rimani in 10 poi deve esserci una reazione veloce. Come alleni i giocatori a mantenere la calma in situazioni difficili? Anche se gridiamo di non fare fallo, se succede poi vai nel panico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile