Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes - Il Bayern guadagna terreno, Lipsia ko

Il punto sulla Bundes - Il Bayern guadagna terreno, Lipsia koTUTTO mercato WEB
lunedì 27 gennaio 2020, 09:45Calcio estero
di Gennaro Di Finizio

La Bundesliga cambia volto, non ancora in maniera considerevole, ma gli equilibri cominciano a vacillare. Il Lipsia continua ad essere la capolista del campionato tedesco, ma resta soltanto uno il punto di vantaggio sul Bayern secondo in classifica, con quattro squadra raggruppate in soli quattro punti.

Come detto, la squadra di Nagelsmann perde terreno: sconfitta pesante a Francoforte, contro l'Eintracht che si è imposto per 2-0 con Tourè e Kostic che hanno deciso la partita. Lipsia che è ancora al comando ma con un vantaggio minimo sul Bayern Monaco che, di contro, porta avanti la striscia di vittorie consecutive arrivata a cinque. L'ultima, netta ed importante, contro lo Schalke 04: manita casalinga firmata da ben cinque marcatori diversi (Lewandowski, Muller, Goretzka, Alcantara, Gnabry), tre punti decisivi per arrivare ad un passo dal primo posto. Rincorsa importante, quella dei bavaresi, che dovranno confermarsi la prossima settimana contro il Mainz, mentre il Lipsia ospiterà un ostico Borussia M'Gladbach.

Alle spalle delle prime due della classe c'è proprio la squadra allenata da Marco Rose: 3-1 casalingo contro il Mainz, con Plea protagonista ed autore di una doppietta. Il M'Gladbach conferma il terzo posto in classifica, con il Borussia Dortmund che resta alla spalle centrando la seconda vittoria consecutiva: 5-1 nell'anticipo del venerdì contro il Colonia, Haaland ancora decisivo con una doppietta.

Nella zona rossa della classifica, invece, sprofonda il Fortuna Dusseldorf: sconfitta a Leverkusen per 3-1 ed ultimo posto in concomitanza col Paderborn che, invece, torna a vincere in casa del Friburgo (2-0). Perde anche il Werder Brema, che scivola al 16esimo posto: a Brema, infatti, si impone l'Hoffenheim che guadagna tre punti fondamentali per continuare la corsa all'Europa. Slancio in classifica invece per l'Hertha (2-1 in casa del Wolfsburg) e l'Union Berlino (2-0 casalingo con l'Augsburg).

RISULTATI:
Borussia Dortmund-Hoffenheim 5-1
Eintracht-Lipsia 2-0
Friburgo-Paderborn 0-2
M'Gladbach-Mainz 3-1
Union Berlino-Augsburg 2-0
Wolfsburg-Hertha 2-1
Bayern Monaco-Schalke 5-0
Werder Brema-Hoffenheim 0-3
Bayer Leverkunsen-Fortuna Dusseldorf 3-0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile