Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barcellona prepara il colpo Cancelo: due opzioni sul tavolo, lui vuole solo i blaugrana

Il Barcellona prepara il colpo Cancelo: due opzioni sul tavolo, lui vuole solo i blaugranaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 15:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Non è un mistero che Joao Cancelo abbia tutte le qualità per giocare nel Barcellona anche nei prossimi anni, ma è altrettanto vero che portarlo in Catalogna non si preannuncia una passeggiata. Il portoghese vuole restare, ma il Manchester City, proprietario del suo cartellino ha altre offerte sul tavolo e l'estate scorsa chiedeva oltre 40 milioni di euro. La volontà del calciatore è determinante e i contatti si sono riallacciati nel mese di febbraio con le due parti più vicine. L'ex Inter e Juventus dovrebbe firmare fino al 2027, ora servirà trovare l'accordo con gli inglesi.

Le opzioni sono due: trasferimento a titolo definitivo o prestito con diritto di riscatto. Si stanno superano i problemi legati al limite salariale e tutto fa pensare che l'operazione potrebbe chiudersi prima dell'Europeo. Intanto anche il Manchester City sta iniziando a osservare con attenzione la situazione perché ha visto le qualità del terzino destro, che può giocare anche a sinistra, ma Cancelo vuole solo il Barcellona e ha bloccato tutte le altre trattative con Arsenal, Bayern Monaco, Chelsea o società di Saudi Pro League.

La startegia per aggirare una spesa onerosa da subito potrebbe essere lo stanziamento di una parte fissa alla quale aggiungere in seguito dei bonus, subordinati a degli obiettivi. Laporta preferirebbe comunque un prestito con diritto di riscatto a una cifra concordata più delle variabili, ma il Manchester City vuole liberarsene definitivamente. Le parti avranno da lavorare e dovranno aggiornarsi nei prossimi mesi per raggiungere l'intesa tanto desiderata da Cancelo. A riportarlo è Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile