Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barcellona torna a pensare a Haaland. Incontro Pimenta-Deco, il piano è per il 2025

Il Barcellona torna a pensare a Haaland. Incontro Pimenta-Deco, il piano è per il 2025TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 27 marzo 2024, 19:12Calcio estero
di Dimitri Conti

Il nome di Erling Haaland (23 anni) è di quelli in grado di smuovere gli interessi del calciomercato mondiale e, stando a quanto si legge da alcuni quotidiani catalani, potrebbe anche tornare in voga per il Barcellona. Ci dedica un articolo il Mundo Deportivo, spiegando come il centravanti norvegese del Manchester City sia una sorta di sogno proibito per i blaugrana nel 2025. Ma non è nemmeno la prima volta che il Barça si interessa a lui.

I primi contatti risalgono infatti ad aprile del 2021 quando suo padre e l'allora suo agente Mino Raiola (poi scomparso e sostituito nel ruolo dalla sua legale di riferimento, la brasiliana Rafaela Pimenta) si diressero a Barcellona a bordo di un jet privato per conoscere il progetto sportivo blaugrana, prima poi di fare lo stesso con il Real Madrid nel pomeriggio stesso e poi nei giorni successivi in Inghilterra con Chelsea, Liverpool, Manchester United e City, quella che sarebbe poi diventata la sua successiva tappa. E poi ci fu la visita personale di Xavi nel marzo 2022 in vista dell'estate: i problemi economici però hanno fatto propendere verso la scelta Lewandowski, bomber d'esperienza e meno oneroso.

Da allora comunque, scrive il quotidiano catalano, la porta del Barcellona è rimasta sempre aperta tanto che il mese scorso la procuratrice della punta, Pimenta, ha incontrato il direttore sportivo dei blaugrana Deco. Il piano del club è di prenderlo nel 2025, quando il contratto di Lewandowski si esaurirà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile