Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il calvario di Gonçalo Ramos: "Vomitavo e sanguinavo, a Natale sono stato in ospedale"

Il calvario di Gonçalo Ramos: "Vomitavo e sanguinavo, a Natale sono stato in ospedale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 11:17Calcio estero
di Michele Pavese

Arrivato al Paris Saint-Germain la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto, Gonçalo Ramos è stato riscattato dal club della capitale, che ha versato circa sessanta milioni di euro nelle casse del Benfica. La prima stagione con i parigini, però, non è stata facile per l'attaccante portoghese: ha segnato solo tre gol tra agosto e la pausa invernale ed è stato molto criticato.

In seguito si è scoperto che il 22enne era stato colpito da un brutto virus alla fine del 2023. Adesso, per fortuna, la situazione è migliorata e Ramos può parlare di quello che gli è accaduto con tranquillità: "Ho avuto un dicembre difficile. Tutto è cominciato con un virus, che poi si è trasformato in un’infezione al colon. Ho trascorso 20 giorni sanguinando e vomitando, incapace di mangiare e con la febbre molto alta. Alla fine sono andato in ospedale quattro o cinque volte e mi hanno fatto una flebo. Ho perso otto chili proprio quando ero nel bel mezzo del periodo di adattamento in Francia, quindi questo contrattempo non mi ha aiutato", ha dichiarato a Record.

“Poi ho dovuto mettere peso a metà stagione, durante il precampionato a gennaio. Sono stato un po' fortunato perché è stato un mese più tranquillo a livello di gare, ma è stato difficile riprendere il ritmo dopo aver perso così tanto peso. È cominciato tutto il 10 dicembre e non mi sono allenato fino al 21. Ho avuto una ricaduta a Natale, sono andato in ospedale e sono tornato solo il 30. Da quel momento mi sono ripreso e ora sono al 100%".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile