Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Clasico per salvare la stagione. Xavi: "La sfida più importante. Araujo-Gundogan, tutto ok"

Il Clasico per salvare la stagione. Xavi: "La sfida più importante. Araujo-Gundogan, tutto ok"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Xavi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Clasico contro il Real Madrid. Il Barcellona è obbligato a vincere se vuole mantenere viva la lotta per il titolo: "Domani abbiamo l'opportunità di riaprire LaLiga. Diventa la partita più importante della stagione: troveremo un Madrid forte e lo sarà ancora di più dopo aver eliminato la squadra più forte del mondo, il City. Euforia alle stelle e un rivale fortissimo. Oggi ci siamo allenati bene, ieri avevamo i postumi della Champions League. La squadra ha tutto l’entusiasmo del mondo per lottare per questo campionato"

La squadra sta moralmente bene?
"Possano la frustrazione e l’impotenza dell’altro giorno, difficile da digerire, volgere a nostro favore. Davanti a noi abbiamo un Madrid moralmente rafforzato".

Cosa pensi della partita del Real Madrid contro il City?
"Il Real Madrid ha dovuto difendersi contro la migliore squadra del mondo. Dobbiamo essere efficaci domani perché il Real Madrid lo è sempre. Il Real Madrid ha tantissimo potenziale, è una delle migliori squadre al mondo".

Cosa rende così competitivo il Real Madrid?
"Hanno vinto tante volte e questo dà fiducia. Dicono che sia fortuna, ma non ci credo. Hanno lavorato duro e si sono aiutati molto a vicenda. In tre anni hanno eliminato due volte la squadra migliore del mondo, il City. E noi in Spagna competiamo contro di loro".

È previsto un incontro con Laporta per proseguire la prossima stagione?
"Non c'è nessun incontro, non mi hanno convocato. Non è importante. Domani giochiamo per il titolo e dobbiamo vincere. Ci sarà tempo per parlare".

La partita di domani è una finale?
"Per noi è la partita più importante della stagione. Bisogna vincere e mettere pressione al leader. Cercheremo di far bene e vincere al Bernabéu".

Siete intervenuto nel caso Gündogan-Araújo?
"Quando non ci sono cattive intenzioni, non esiste il problema. Tutto è risolto".

Hai avuto la sensazione che contro il PSG sia sfuggita una grande possibilità?
"Sì, da qui nasce la mia frustrazione. Anche per questo ho sbagliato con la mia espulsione. C'era stata un'ingiustizia e c'era molta tensione. È un peccato perché era un'occasione d'oro e ce la siamo lasciati scappare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile