Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Real al match point Scudetto. Siviglia e Atletico Madrid in Champions

Il punto sulla Liga - Real al match point Scudetto. Siviglia e Atletico Madrid in Champions TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 14 luglio 2020, 09:45Calcio estero
di Dario Marchetti

Due giornate al termine della Liga e la prossima sarà decisiva per assegnare lo Scudetto. La vittoria di ieri sera del Real Madrid per 2-1 sul Granada conferma il distacco di quattro punti sul Barcellona che due giorni prima aveva vinto grazie alla rete di Vidal sul Valladolid. Tutto dunque è nelle mani della squadra di Zidane che giovedì sera con una vittoria può aggiudicarsi il titolo, ma che potrebbe vincere anche semplicemente all’ultima giornata con due pareggi.
EUROPA - E’ già tempo di verdetti, invece, per Atletico Madrid e Siviglia. Perché la vittoria della Real Sociedad per 2-1 sul Villarreal fa si che il distacco tra quest’ultima e le squadre di Simeone e Lopetegui ,a 2 giornate dal termine, sia maggiore di 6 punti certificando così l’accesso in Champions. Diverso il discorso per l’Europa League dove il Villarreal (a 57 punti) è certo di giocarla, mentre Getafe e Real Sociedad, appaiate a 54, devono stare attente all’Athletic Bilbao che vincendo con il Betis si è portato a 51 punti. A proposito del club andaluso, ieri c’è stata anche la presentazione del nuovo allenatore Manuel Pellegrini.
SALVEZZA - Nella parte bassa della classifica se la retrocessione dell’Espanyol era già stata certificata dalla passata giornata nel derby contro il Barcellona, resta ancora aperta la corsa alla salvezza per Leganes e Maiorca. L’1-0 sul Valencia della squadra di Aguirre riaccende le speranze di Perez e compagni agganciando proprio il Maiorca a 32 punti che invece è caduto in casa del Siviglia per 2-0. Non sono ancora salvi neanche Alaves e Celta Vigo (entrambi a 36 punti), ma potrebbero raggiungere l’obiettivo nella prossima giornata considerando gli scontri rispettivamente con Betis e Levante, due squadre che alla Liga ormai non hanno più niente da chiedere.

Risultati 36^ giornata 

Osasuna-Celta Vigo 2-1
Valladolid-Barcellona 0-1
Atl.Madrid-Betis 1-0
Espanyol-Eibar 0-2
Levante-Ath.Bilbao 1-2
Leganes-Valencia 1-0
Siviglia-Maiorca 2-0
Alaves-Getafe 0-0
Villarreal-Real Sociedad 1-2
Granada-Real Madrid 1-2

Classifica 

1. Real Madrid 83
2. Barcellona 79
3. Atletico Madrid 66
4. Siviglia 66
5. Villarreal 57
6. Getafe 54
7. Real Sociedad 54
8. Ath.Bilbao 51
9. Valencia 50
10. Granada 50
11. Osasuna 48
12. Levante 43
13. Betis Siviglia 41
14. Valladolid 39
15. EIbar 39
16. Celta Vigo 36
17. Alaves 36
18. Maiorca 32
19. Leganes 32
20. Espanyol 24

Prossima giornata
 
Valencia-Espanyol
Real Sociedad-Siviglia 
Real Madrid-Villarreal
Maiorca-Granada
Getafe-Atl.Madrid 
Eibar-Valladolid
Celta Vigo-Levante
Betis-Alaves
Barcellona-Osasuna
Ath.Bilbao-Leganes

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile