Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il VAR fa discutere anche in Argentina. Balbo: "Forse guardavano il Grande Fratello..."

Il VAR fa discutere anche in Argentina. Balbo: "Forse guardavano il Grande Fratello..."TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 15 febbraio 2024, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Tutto il mondo é paese. Anche in Argentina, come nei maggiori campionati europei, si discute molto per l'utilizzo del VAR; l'ultimo a lamentarsi è stato una vecchia conoscenza del calcio italiano, Abel Balbo. Il tecnico del Central Córdoba, che ieri è stato sconfitto per 2-0 dal Boca Juniors nella sfida valida per la quinta giornata di Coppa di Lega argentina, ha commentato così in conferenza la partita e gli episodi più controversi: "Prima del secondo gol abbiamo avuto due grandi occasioni per pareggiare la partita e non ci sono stati dati due rigori. Non abbiamo fatto una brutta gara, abbiamo giocato alla pari. Penso che il pareggio sarebbe stato più giusto", ha detto l'ex attaccante di Udinese, Roma, Parma e Fiorentina.

Poi ha attaccato gli arbitri: "Non ci hanno dato due rigori netti, li ho visti solo nello spogliatoio. Forse quelli del VAR stavano guardando il Grande Fratello. Ma è anche colpa nostra: il primo gol è stato una vergogna, ci hanno colti di sorpresa a inizio partita.

Già non è facile giocare sul campo del Boca, se poi si va sotto subito... A poco a poco ci siamo ambientati abbiamo giocato la nostra partita. Nel secondo tempo eravamo posizionati meglio e, come ho detto, potevamo anche pareggiare. Sono dettagli: se avessimo pareggiato prima del 2-0, sarebbe stata un'altra partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile