Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter Miami, Jorge Mas svela i dettagli del contratto di Messi: c'è anche la clausola Beckham

Inter Miami, Jorge Mas svela i dettagli del contratto di Messi: c'è anche la clausola BeckhamTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
sabato 6 aprile 2024, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

La MLS ha accolto a braccia aperte Lionel Messi la scorsa estate e qualcuno ancora non riesce a capire come abbia fatto l'Inter Miami a convincere il fuoriclasse argentino, che ha rifiutato un'offerta clamorosa dall'Arabia Saudita per dirigersi verso gli States.

Il campionato americano e Miami erano in realtà stati scelti da tempo; dopo la partenza dal PSG ed escluso ritorno al Barcellona, Messi ha firmato un contratto fino al dicembre 2025. Jorge Mas, comproprietario del club della Florida insieme a David Beckham, ha svelato i dettagli dell'affare in un'intervista rilasciata a Fobes: Messi guadagna tra i 50 e i 60 milioni di dollari all'anno e ha stipulato un accordo di "compartecipazione alle entrate" con Apple e Adidas.

Ma al di là delle cifre, Mas ha anche spiegato che la Pulce ha nel suo contratto una "clausola David Beckham", che gli garantisce la possibilità di prendere la guida del club senza necessità di investimento. Non è chiaro quando Messi appenderà le scarpette al chiodo, anche se Mas è " molto fiducioso " che la sua stella rimarrà fino al 2026, l'anno dei Mondiali. "Non giocherò più se non mi divertirò o non riuscirò più ad aiutare i miei compagni di squadra", ha detto in una recente intervista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile