Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Ci prova solo Messi, fantasma Griezmann

Le pagelle del Barcellona - Ci prova solo Messi, fantasma GriezmannTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 25 gennaio 2020, 18:00Calcio estero
di Antonino Sergi
Risultato finale: Valencia-Barcellona 2-0

Ter Stegen 7 - Salva il Barcellona da una sconfitta epica, numerosi gli interventi che negano la gioia del gol ai catalani. Si forgia anche del calcio di rigore parata su Maxi Gomez.

Sergi Roberto 5 - Soffre e anche tanto per tutto il corso della sfida, fronteggia Carlos Soler con difficoltà mentre viene sempre superato con enorme facilità dal moto perpetuo Gayà sulla sua corsia di competenza.

Piqué 5 - Non è una grande giornata per lui e lo si capisce dopo pochi minuti, intervento insensato per lo spagnolo su Soler che vale il calcio di rigore poi fallito dal Valencia. Rischia anche l'autorete salvato da Ter Stegen.

Umtiti 6 - Riproposto da Quique Setien da titolare dopo il grande utilizzo di Lenglet, non fa rimpiangere l'ex Siviglia. Uno dei pochi a salvarsi nell'opaca prestazione della squadra catalana.

Jordi Alba 6 - Probabilmente è uno degli "attaccanti" più pericolosi della formazione di Setien, prova a dare il meglio di se stesso contro la sua ex squadra. Davvero sfortunato sulla deviazione che porta al vantaggio del Valencia.

Arthur 5 - Il palleggio del Barcellona è lento e prevedibile, il brasiliano non spicca. Spesso nascosto dietro i centrocampisti del Valencia, il tecnico catalano lo sostituisce dopo poco nella ripresa. (Dal 56' Vidal 6 - Prova a dare maggior incisività agli attacchi del Barcellona ma non basta).

Busquets 5,5 - Per mezz'ora della prima frazione non sbaglia un passaggio, gioco scolastico ma efficace. Cala come tutto il Barcellona con il passare dei minuti, diverse disattenzioni e viene graziato dal direttore di gara.

De Jong 5 - Uno dei più spaesati nel grigio pomeriggio del Barcellona al Mestalla, brutta copia del centrocampista ammirato fin qui. Mai nel vivo della manovra, non cambia passo e finisce per non incidere. (Dal 85' Rakitic sv).

Messi 6 - Primo tempo da dimenticare, pochi palloni giocati e nessun tiro in porta. Nella ripresa prova a prendere per mano il Barcellona, tutte le occasioni pericolose dei blaugrana portano la sua firma.

Griezmann 5 - Dov'è finito le Petit Diable? Sbiadito e mai in palla, si muove lungo tutto il fronte offensivo senza mai rendersi pericoloso. Finisce per far rimpiangere Luis Suarez questo pomeriggio.

Ansu Fati 5,5 - Qualche movimento degno di nota, spesso largo a destra ma poco servito dai compagni. La prima occasione della partita è la sua ma non basta per strappare la sufficienza. (Dal 86' Collado sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile