HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Calcio estero

Le pagelle del Barcellona - Messi Re Mida, Suarez gol da urlo

Risultato finale: Barcellona-Maiorca 5-2.
07.12.2019 23:42 di Lidia Vivaldi   articolo letto 5252 volte
© foto di J.M.Colomo

ter Stegen 7 - L'assist al 7' per Griezmann direttamente sul rinvio è un presagio di come si svolgerà la serata. Sventa con la mano di richiamo il potenziale 4-3 del Maiorca.
Sergi Roberto 6,5 - Si lascia sovrastare in occasione del raddoppio del Maiorca ma è l'unica sbavatura evidente in una gara ben amministrata. Pungente anche in fase offensiva.
Piqué 6,5 - Usa tutta la sua esperienza per contenere al meglio le iniziative avversarie.
Lenglet 6 - Difettosa la marcatura su Budimir in occasione del gol del Maiorca, è il meno brillante nella catena difensiva blaugrana.
Junior Firpo 6,5 - Non è mai troppo sbilanciato in avanti, copre con attenzione il suo settore di competenza limitando efficacemente gli avversari.
Rakitic 7 - Diverse sue intuizioni mettono gli attaccanti in condizione di fare molto male al Maiorca. Vivace. Dal 27' s.t.: Aleñá n.g. - Entra con fin troppa foga in un finale che ha poco da dire.
Busquets 6,5 - E' il cuore pulsante della manovra del Barcellona, quasi tutti i fraseggi sulla trequarti avversaria lo vedono protagonista.
de Jong 7 - Pregevole l'azione nello stretto che porta al gol di Suarez. E' particolarmente ispirato ed è a tratti incontenibile. Dal 19' s.t.: Vidal 6,5 -Porta più fisicità nel centrocampo blaugrana, non facendo mancare l'adeguato supporto alla manovra.
Messi 8 - Fresco del suo sesto Pallone d'Oro, delizia il pubblico del Camp Nou con tre gol che i tifosi del Barcellona ricorderanno a lungo. Re Mida.
Suárez 7,5 - Il suo colpo di tacco al 43' vale da solo il prezzo del biglietto ma, non contento, serve un assist a Messi e coglie un clamoroso palo.
Griezmann 7 - Apre le danze con una gran cavalcata in contropiede coronata da un pallonetto a scavalcare Reina. Non brilla quanto gli altri compagni di reparto ma è comunque prezioso per la manovra offensiva. Dal 42' s.t.: Carles Perez n.g. - Solo una manciata di minuti a partita ormai finita, riesce comunque a sfiorare il gol.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio estero

Primo piano

Un talento al giorno, Noa Lang: il nuovo Ziyech è già in casa Ajax 20enne ala sinistra di grandi doti tecniche, Noa Lang ha avuto un impatto superlativo con il campionato olandese: 5 presenze e 3 gol in Eredivisie, 18 gettoni e 9 gol considerando tutta la sua stagione. Parliamo di un esterno d'attacco capace di svariare su tutto il fronte e fare...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510