Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Frosinone, Di Francesco: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Ad Empoli sarà un'altra gara"

Frosinone, Di Francesco: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Ad Empoli sarà un'altra gara"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 23:27Serie A
di Stefano Martini
fonte inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

22.40 - Terminata Frosinone-Salernitana, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Dove iniziare a lavorare da lunedi considerata la gara dai due volti tra primo e secondo tempo?
"Il secondo tempo fa parte di un percorso in cui una squadra che non vince da tanto aveva il timre di non vincere. Al di là della sofferenza del secondo tempo in cui siamo mancati nel palleggio e nella qualità c'è stato qualche infortunio che ha cambiato un po' le cose e scombinare i piani. Oggi c'era un obiettivo e non mi interessa se nel secondo tempo abbiamo fatto meno bene. Era fondamentale vincere. Quella di Empoli sarà un'altra partita"

Quanto conta questa vittoria?
"Siamo alla fine, abbiamo vinto 3-0, abbiamo concesso qualcosa si ma non abbiamo subito gol. Questa gara nasce dalle ultime gare in cui abbiamo avuto maggiore solidità difensiva essendo magari meno belli in alcuni momenti"

Come sta Turati? Di Francesco respira o pensa già ad Empoli?
"Non respira Di Francesco, io rappresento il Frosinone, noi abbiamo un obiettivo comune e tanti ragazzi sono cresciuti grazie al gioco di squadra. Turati ha avuto un taglio alla mano, è andato in ospedale a fare dei controlli"

Bisognava vincere al di là del gioco verticale che le piace...
"Io sono per il verticale e nel secondo tempo non abbiamo fatto benissimo forse anche per la paura di vincere. Andare in verticale è riduttivo perchè questa squadra prepara per andare in avanti per cercare di far male agli avversari. Teniamoci stretto questo risultato perchè non era scontato"

Cosa ha detto ai ragazzi?
"Di riposare, mangiare bene e pensare alla gara di domenica. Abbiamo quattro gare importanti, i ragazzi sono concentrati per raggiungere l'obiettivo. Le gare si preparano durante la settimana non la domenica e credo che questo gruppo l'ha ben capito"

Come stanno Lirola e Okoli?
"Lirola aveva dei crampi e dei giramenti di testa, non è niente di che. Okoli aveva un problema al ginocchio, di solito resiste ma ha voluto il cambio e lo valuteremo in settimana"

Oggi Soulé grande gara di sacrificio. Il suo giudizio?
"La prima cosa che mi ha chiesto in settimana è se avrebbe battuto il rigore dopo l'errore di Napoli e gli ho ribadito la mia fiducia. L'altro giorno giocavamo a due tocchi e gli ho chiesto se si fosse divertito, mi ha risposto cosi e oggi ha giocato da giocatore in maniera intelligente. Lui deve dribblare ma dipende dalle situazioni"

23:31 terminata la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile