Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Burnley - Wood a tutto tondo, Rodriguez da applausi

Le pagelle del Burnley - Wood a tutto tondo, Rodriguez da applausiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 22 gennaio 2020, 23:19Calcio estero
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale: Manchester United-Burnley 0-2

Pope 6 – Una serata relativamente tranquilla per il portiere del Burnley che, visti gli avversari, non si aspettava di mantenere inviolata la porta. Un'impresa neanche così impossibile vista la scarsa verve degli attaccanti avversari.

Lowton 6 – La timidezza di Williams gli facilita un po' il compito consentendogli di spingersi anche in avanti, lui non si fa pregare e svolge con dedizione il proprio compito non rinunciando qualche sortita offensiva.

Tarkowski 6 – Qualche sbavatura che, però, Martial e compagni non puniscono. Ha il grande merito di rimanere concentrato quando la pressione dello United si alza pulendo l'area con interventi non esteticamente perfetti, ma decisamente efficaci.

Mee 6.5 – Sempre presente, soprattutto in area di rigore dove è decisivo sia in fase difensiva, sbrogliando alcune situazioni delicate, sia in quella avversaria quando fornisce l'assist vincente per il vantaggio firmato da Wood.

Taylor 6.5 – Wan-Bissaka lo mette un difficoltà nel primo tempo, ma lui riesce a non crollare sotto i colpi dell'esterno dello United. Cresce alla distanza mettendosi in mostra per un salvataggio da applausi su Martial.

Hendrick 6 – Motorino inesauribile sulla destra, percorre la fascia avanti e indietro infinite volte per cercare di proporsi in avanti o raddoppiare quando serve.

Cork 6.5 – Grinta e tanta corsa per il centrocampista del Burnely che lotta su ogni pallone contrastando ogni avversario e interrompendo le azioni del Manchester United. Una prova di sacrificio ripagata dal risultato.

Westwood 6.5 – In mezzo al campo Fred e Matic sono due clienti scomodi ma lui ne argina l'incedere con prontezza e senza mai ricorrere al fallo. Imposta e lotta, corre e rompe le manovre avversarie, una prestazione a 360°.

McNeil 6.5 – Nel primo tempo è spesso costretto a raddoppiare su Wan-Bissaka giocando praticamente da terzino. Nonostante le numerose rincorse non perde lucidità sacrificandosi quando deve e facendosi vedere in avanti all'occorrenza.

Wood 7 – Ha il grande merito di sbloccare il match con una girata al volo di sinistro, ma anche di fornire l'assist per il raddoppio di Rodriguez. Unisce tecnica e fisico, una prestazione a tutto tondo per l'attaccante.

Rodriguez 7 – Un primo tempo passato a pressare su tutti i difensori dello United, poi nella ripresa l'eurogol che mette la parola fine al match: il suo sinistro sotto l'incrocio è da manuale, una conclusione potente e precisa che non lascia scampo a De Gea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile