Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Mané il migliore, Alisson-Van Dijk in serata no

Le pagelle del Liverpool - Mané il migliore, Alisson-Van Dijk in serata noTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 15 luglio 2020, 23:42Calcio estero
di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni date al Liverpool, sconfitto per 2-1 dall'Arsenal.

Alisson 5 – Nel primo tempo commette uno dei pochissimi errori della sua straordinaria stagione, regalando la palla a Lacazette che serve a Nelson il pallone del 2-1.

Alexander-Arnold 6 – Non esattamente una delle migliori esibizioni stagionali per il promettente terzino destro, che va a fasi alterne e sfiora il 2-2 con una conclusione da fuori nel finale.

Gomez 6 – Rispetto al compagno di reparto, per una volta si fa apprezzare maggiormente conducendo una gara senza particolari errori.

Van Dijk 5 – Capita anche ai migliori di sbagliare. Ne è un esempio l’errore dell’olandese, che dà il là al pareggio di Lacazette e alla rimonta dell’Arsenal.

Robertson 6,5 – Non fa mai mancare il suo apporto sulla corsia di sinistra, spingendo senza sosta e mettendo in mezzo cross invitanti per il tridente offensivo come sul gol di Mané

Oxlade-Chamberlain 6 – Prestazione nel complesso positiva da parte dell’ex di giornata, utile sia in fase d’interdizione che con i suoi inserimenti in avanti. (Dal 61’ Keita 6 – Porta freschezza in mediana e intraprendenza negli ultimi metri)

Fabinho 6,5 – Difficilmente i giocatori avversari riescono a sradicargli il pallone dai piedi. Determinante per recuperare il pallone nella metà campo avversaria e avviare velocemente l’azione.

Wijnaldum 5,5 – Il meno positivo del trio di centrocampo. Si vede poco negli ultimi metri, dove spesso detta legge inserendosi e creando pericoli alla difesa avversaria. (Dall’83’ Shaqiri s.v.)

Salah 6 – Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, si accende nella ripresa quando sfiora il gol in un paio di occasioni. In una in particolare, è miracolosa la deviazione sopra la traversa di Martinez. (Dall 83’ Origi s.v.)

Firmino 6 – Primo tempo da vero e proprio regista offensivo, orchestrando al meglio le avanzate del Liverpool. Dai suoi piedi, infatti, nasce l’illusorio vantaggio di Mané. (Dal 61’ Minamino 5,5 – In più di un’occasione, si attarda troppo con il pallone tra i piedi invece di concludere verso la porta)

Mané 7 – Il migliore in campo nella squadra di Klopp. Firma il vantaggio sfruttando il perfetto assist di Robertson e, fino all’ultimo minuto, tiene in apprensione la difesa dell’Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile