Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, Mbappé MVP del mese per la decima volta. Nessuno come lui nella storia del torneo

Ligue 1, Mbappé MVP del mese per la decima volta. Nessuno come lui nella storia del torneoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 novembre 2023, 23:12Calcio estero
di Michele Pavese

Kylian Mbappé è sempre più nella storia della Ligue 1 e del calcio francese. L'attaccante del Paris Saint-Germain è stato nominato "Giocatore del mese" dall'associazione nazionale dei giocatori professionisti (UNLP). Un premio che ha ricevuto per le sue prestazioni durante il mese di ottobre: ha guidato la squadra di Luis Enrique a tre vittorie in tre partite, contro Rennes, Strasburgo (gol e assist) e Brest (doppietta).

L'ex Monaco si fregia così per la decima volta in carriera di questo importante riconoscimento individuale ed è inutile sottolineare che sia il primo a riuscirci nella storia della competizione, per giunta a soli 24 anni. Zlatan Ibrahimovic ha vinto questo premio cinque volte, quattro Javier Pastore ed Eden Hazard.

Sabato scorso, Mbappé ha segnato una tripletta nel successo del PSG contro il Reims (3-0). Grazie a questo risultato il club parigino è tornato in testa e il suo attaccante ha staccato Akor Adams (Montpellier, 7 reti) nella classifica marcatori. Per lui si preannuncia il sesto titolo di capocannoniere consecutivo. Un altro record per un giocatore straordinario..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile