Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via

Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar viaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 28 marzo 2024, 13:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

A 25 anni Dani Olmo è un calciatore più maturo che mai. Leader del Lipsia e pure della nazionale spagnola, nella quale indossa anche la maglia numero 10, l'ex Dinamo Zagabria sta vivendo un'altra grande stagione in Germania e ha dimostrato di essere in forma anche in questa sosta per le nazionali, realizzando un gol bellissimo nell'amichevole contro il Brasile.

La scorsa estate il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Barcellona ha rinnovato il suo contratto con il sodalizio della Red Bull, legandosi fino al 2027 al club tedesco, ma all'interno del nuovo accordo c'è una clausola rescissoria: chi vorrà Dani Olmo la prossima estate sa già quanto dovrà sborsare, ossia 60 milioni di euro. Neanche troppo.

L'Europeo potrebbe essere il trampolino di lancio per il salto definitivo in un top club che punta a vincere la Champions League. Il Barcellona, ad esempio, è interessato al suo ritorno già da tempo, almeno 3-4 anni. Ma anche in Premier League sono molto attenti alle sue prestazioni e sicuramente dal ricco campionato inglese una proposta arriverà. A riportarlo è Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile