Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United, Ten Hag dopo il ko con il Chelsea: "Meritavamo di vincere. Rigori? Discutibili"

Man United, Ten Hag dopo il ko con il Chelsea: "Meritavamo di vincere. Rigori? Discutibili"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 09:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, è intervenuto ai microfoni di BT Sport dopo la clamorosa sconfitta per 4-3 contro il Chelsea con due gol presi al 100' e al 101': "Abbiamo iniziato male, calciando via la palla e difendendo male, ma poi stavamo dominando la partita ed è stato brillante il modo in cui abbiamo giocato: meritavamo di vincere la partita. Non si può rinunciare come abbiamo fatto noi e dobbiamo gestire meglio questa partita. È una prestazione di squadra, puoi puntare su uno dei giocatori, ma è una questione di prestazione di squadra".

Cos'è che non è andato?
"Quando la situazione diventa caotica devi affrontarla come squadra e abbiamo preso le decisioni sbagliate e non abbiamo aiutato come squadra. Senza possesso palla abbiamo preso una decisione sbagliata: è mancanza di concentrazione. Inoltre, mi ritengo sfortunato alla fine con la situazione dei rigori, discutibili e molto morbide, ma dobbiamo fare meglio".

Quanto fa male questo risultato?
"Sicuramente è una battuta d'arresto e ora dobbiamo affrontarla e rialzarci: siamo resistenti e lo avete visto oggi. La qualità del nostro calcio è davvero alta, ma il calcio è una questione di risultati e bisogna portarli col tempo. Ci siamo rimessi in gioco con un calcio a volte brillante. Poi è stato tutto 'stop and start'. Non ci siamo riusciti. Dobbiamo prendere decisioni migliori. Avete visto come segniamo in contropiede, avete visto quanto possiamo essere pericolosi, Ma dobbiamo leggere la partita e sapere quando tenere la palla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile