Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United, Ten Hag: "Lavoro fatto. Vincere la FA Cup? Il traguardo è ancora troppo lontano"

Man United, Ten Hag: "Lavoro fatto. Vincere la FA Cup? Il traguardo è ancora troppo lontano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 gennaio 2024, 23:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, è intervenuto dopo la vittoria per 2-0 contro il Wigan a ITV, commentando così il netto successo della sua squadra: "La FA Cup è tutta una questione di vincere, è una competizione a eliminazione diretta. Vuoi finire il lavoro. Questo è quello che ho detto nello spogliatoio: 'Lavoro fatto'".

Avreste dovuto segnare di più?
"Sicuramente. Nel primo tempo penso che abbiamo creato cinque o sei ottime occasioni. Penso che sia stato un ottimo calcio. Avremmo dovuto segnarne di più, ma se non lo facciamo bisogna rimanere concentrati e penso che stasera ce l'abbiamo fatta".

Perché avete sprecato così tante occasioni?
"Non lo so. Non si può sempre dire perché hai sbagliato delle occasioni. Ci sono stati alcuni buone combinazioni e buone occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Il modo in cui le abbiamo create però è stato buono".

Il rigore c'era?
"Non ho visto. Non posso dirlo. Era troppo lontano dalla mia posizione".

Che pensa di Sir Jim Ratcliffe e il suo acquisto di una quota del 25% del club?
"È una fonte di ispirazione. Tutti sono ottimisti. C'è molto lavoro da fare. Abbiamo avuto molte battute d'arresto e penso che in estate eravamo sulla buona strada, ma è un viaggio, è un progetto e ora dobbiamo affrontare alcune battute d'arresto. Resteremo in vita, sopravviveremo e contrattaccheremo".

State pensando di vincere la FA Cup?
"È troppo lontano il traguardo. Bisogna giocare di partita in partita, soprattutto in coppa. Adesso il nostro focus è sugli Spurs".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile