Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United, Antony: "Ero ansioso, non vedevo l'ora di essere qui. Sono grato al club"

Manchester United, Antony: "Ero ansioso, non vedevo l'ora di essere qui. Sono grato al club"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 settembre 2022, 14:41Calcio estero
di Alessio Del Lungo

L'esterno d'attacco del Manchester United Antony, nuovo acquisto dei Red Devils, ha rilasciato un'intervista a Sky Sports, dove ha parlato di molti argomenti, iniziando dalle sue origini: "Ero solo un umile ragazzo di una favela che non aveva le pantofole con cui giocare, che non aveva una stanza, dormiva sul divano. Abitavo in mezzo alla favela, a venti passi da casa c'era un punto droga, davanti casa mia. A volte - riporta AS - stavi guardando una partita la domenica e c'era un odore di cannabis che entrava in casa. C'erano volte in cui i miei genitori, mio ​​fratello e mia sorella si abbracciavano e piangevano per le nostre vite. Ci sono stati momenti, nel cuore della notte, in cui stavamo tirando fuori l'acqua, con la casa allagata, ma abbiamo continuato a mostrare un sorriso".

Aveva un piano per fuggire da tutto questo ed era il calcio?
"Mi è sempre piaciuto molto il calcio. Mio fratello è sempre stato con me ad insegnarmi a dribblare con la palla e ora è ancora con me, si prende cura della mia carriera, quindi ho sempre avuto quel piano: essere un giocatore, essere un giocatore. Non ho mai avuto nessun altro piano".

Ci racconti il suo arrivo in Europa.
"Sono arrivato all'Ajax solo durante la pandemia. È stato difficile uscire senza mio figlio, ho perso i suoi primi passi... ho visto solo un video, ma è il sacrificio che facciamo, il prezzo che dobbiamo pagare. Non me ne pento, per me è dargli un futuro migliore, così che possa essere orgoglioso. Per quanto abbia pianto di notte pensando a lui, penso che ne valga la pena. Ora mi è vicino, felice e sta bene".

La sua estate invece com'è stata?
"Difficile, ero ansioso, non vedevo l'ora di arrivare ai Red Devils, di indossare la maglia. C'erano notti in cui non potevo parlare e ci sono stati anche momenti difficili all'Ajax. Lo sanno tutti, sono stato in contatto con loro (Manchester United, ndr) e sono grato per la loro tenacia, per la loro fiducia e per avermi voluto far firmare dandomi la speranza che fosse possibile. Sono molto contento".

Ed ha subito esordito con gol.
"Quando ho visto la palla in rete e la gente che urlava, è stato molto emozionante. L'obiettivo era per la mia famiglia e per i tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile