Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monaco-Braga 1-1, le pagelle: Ruiz ancora decisivo, Clement gioca male le sue carte

Monaco-Braga 1-1, le pagelle: Ruiz ancora decisivo, Clement gioca male le sue carteTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 17 marzo 2022, 20:49Calcio estero
di Alessandro Di Nardo

Risultato finale: Monaco-Sporting Braga 1-1

MONACO:

Nubel 5,5 – Sul tiro deviato di Ruiz non è impeccabile, mostrando scarsi riflessi sulla deviazione di Vanderson. Un altro paio di respinte difettose, ma l’eliminazione del Monaco non è certamente colpa sua.

Vanderson 6,5 – Per spirito di iniziativa e tentativi sia di cross che di conclusioni è tra i più propositivi tra i monegaschi. Spostato a destra, rientra sul mancino per scodellare palloni interessanti. Dall’80’ Aguilar sv.

Disasi 6 – In difficoltà sulle ripartenze avversarie, ha il merito di essere l’unico giocatore del Monaco capace di segnare a Matheus con un gran colpo di testa in terzo tempo a qualificazione ormai archiviata.

Badiashile 5,5 – Al pari del compagno di reparto balla quando il Braga accelera, anche se la produzione offensiva degli ospiti non mette grossa apprensione alla difesa di casa.

Henrique 5,5 – Qualche discesa pericolosa sulla sinistra, iniziative però estemporanee da cui non scaturisce nulla di buono per il Monaco. Dal 64’ Jakobs 5,5 Cerca più volte lo spunto nell’uno contro uno ma non riesce mai a superare il diretto avversario.

Diop 6,5 – Poco continuo nel corso della gara, ma quando si accende mostra tutto il suo talento e le qualità di dribbling nello stretto, originando almeno un paio di azioni pericolose per i suoi. Dal 52’ Golovin 6,5 - Qualche buono spunto sulla trequarti ed un gran cross disegnato da corner per il gol di Disasi.

Tchouameni 5 - Il vero assente in questa doppia sfida è il nazionale francese, uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato che però non riesce mai ad entrare in partita nella doppia sfida.

Lucas 5 - Decisamente in giornata no, l’esterno di Clement non riesce mai a rendersi utile sulla trequarti e si iscrive alla partita solo per una scivolata pericolosa che gli costa solo il giallo. Dal 51’ Maripan 5,5 - Clement lo inserisce per scombinare le carte ma lui non riesce mai ad essere incisivo.

Martins 6,5 – Dalle sue parti, la corsia sinistra, il Monaco costruisce molto ma non riesce mai a sfondare. Sempre coinvolto nella manovra offensiva, è uno dei più brillanti dei monegaschi. Dal 53’ Boadu 5,5 - Ha una grossa chance poco prima dell’ora di gioco ma non riesce ad anticipare il difensore, per il resto non pervenuto.

Ben Yedder 5,5 – In mezzo all’area si perde nella tenaglia difensiva dei tre centrali di Carvalhal, ha più spazio quando si muove sulla trequarti ma, come all’andata, non riesce quasi mai ad impensierire la difesa avversaria.

Volland 6,5 – Si sbatte per tutto il fronte offensivo, vincendo diversi duelli aerei e concludendo in porta in diverse occasioni senza mai trovare lo specchio. Da premiare la sua generosità.

Philippe Clement 5 – Il Monaco fallisce quello che poteva essere l’ultimo appuntamento per ridare lustro ad una stagione finora stregata. Il tecnico dei francesi si gioca la partita decisiva cambiando poco rispetto ad una gara d’andata in cui lo Sporting a tratti aveva surclassato i monegaschi e, ad inizio ripresa, toglie Diop, uno degli unici capaci di creare scompiglio nell’attenta difesa portoghese.

SPORTING BRAGA:

Matheus 7 – Almeno tre interventi decisivi per non far rientrare il Monaco nel discorso qualificazione, sul passaggio del turno dei portoghesi ci sono anche le manone del portiere brasiliano.

Oliveira 7 – Insuperabile sia sul lungo che sul corto, respinge tutti i traversoni che arrivano dalla sua parte e dà grande sicurezza a tutto il reparto.

Carmo 6,5 - Sbaglia solo un intervento svirgolando un lancio lungo che per poco non diventa un assist per Ben Yedder. Per il resto è impeccabile come tutto il pacchetto arretrato di Carvalhal.

Tormena 6,5 – Attento sui tanti cross che provengono dalla sua parte, perde solo un paio di duelli con Ben Yedder ma riesce sempre a rimediare alle poche sbavature.

Fabiano 6 – Meno travolgente rispetto all’andata, si occupa più di contenere sulla corsia di destra gli attacchi di Martins.

Castro 6 – Prezioso in fase di interdizione, partecipa solo nella prima parte alla manovra offensiva ma è comunque utile nella gestione del risultato. Dal 76’ Medeiros 6,5 – Dà più brio alle ripartenze del Braga e tenta la conclusione con due mancini che impegnano Nubel.

Musrati 6 – Diga di centrocampo fondamentale nella copertura per i tre centrali, si fa vedere poco in fase di costruzione.

R. Horta 6,5 – Sempre nel vivo della partita, parte da sinistra ma scambia spesso posizione con Gomes, duettando al meglio con i compagni e mostrando una gran proprietà di palleggio.

Gomes 6,5 – Come nella gara d’andata ruba l’occhio per qualità e personalità mostrata dalla metà campo in avanti; mette lo zampino in diverse ripartenze di gran qualità dei portoghesi prima di uscire dopo l’ora di gioco per un problema fisico. Dal 63’ Moura 5,5 - Entra per dare più qualità alla manovra dei suoi ma non riesce quasi mai a prendere ritmo nel palleggio.

A. Horta 7– Il brasiliano è uno dei migliori in campo nella prima parte di gara, risultando pericoloso in avanti ed efficace nel pressing. Cala alla distanza ma esce tra gli applausi dei tifosi ospiti. Dal 68’ Mineiro 6 - Subentra ad uno dei migliori del Braga nel momento di massimo forcing del Monaco per dare una mano in fase di pressing e copertura, compito svolto senza grossi squilli.

Abel Ruiz 7 – In una partita in cui il Braga non produce molto offensivamente lascia il suo marchio a fuoco con un destro potente che trova la provvidenziale deviazione di Vanderson. Con due gol in due gare è uno dei trascinatori dello Sporting. Dal 76’ Vitor Oliveira sv.

Carlos Carvalhal 6,5 - Il Progetto portato avanti dal tecnico portoghese è virtuoso e, anche se oggi non si è vista la migliore espressione del suo Braga, i biancorossi escono meritatamente vincitori nel doppio incrocio, avendo mostrato una struttura tecnica e tattica più evoluta rispetto al Monaco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile