Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente Barcellona per Bergvall. Lo svedese è finito al Tottenham per le richieste degli agenti

Niente Barcellona per Bergvall. Lo svedese è finito al Tottenham per le richieste degli agentiTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
martedì 6 febbraio 2024, 13:07Calcio estero
di Tommaso Maschio

"Non è stato semplice dire di no al Barcellona, mi ci è voluto molto tempo per decidere, ma penso di aver fatto la scelta giusta”. Nella giornata di ieri Lucas Bergvall, centrocampista classe 2006, spiegava così ad Aftonbladet il motivo per cui ha scelto di vestire la maglia del Tottenham anziché quella dei catalani a partire dalla prossima stagione.

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano catalano Sport i motivi della scelta vanno però ricercati nelle mosse degli agenti del talentino svedese che avrebbero utilizzato il nome del Barcellona per far lievitare il prezzo del cartellino, e il costo dell’ingaggio, del loro assistito e rendere così impossibile lo sbarco del giocatore in blaugrana. Tutto parte da una richiesta arrivata quasi all’ultimo minuto in cui l’entourage di Bergvall chiedeva una provvigione più alta (circa il doppio di quanto normalmente chiesto ovvero il 20% anziché il 10%) e un posto fisso in prima squadra.

Richieste a cui il Barcellona non ha potuto, né voluto, far fronte ritenendo più adatto per il giocatore di iniziare nella squadra riserve per capire e assimilare le dinamiche del gioco blaugrana. Una prospettiva che non ha convinto gli agenti del calciatore che hanno così virato sul Tottenham, che ha messo sul piatto la stessa offerta dei catalani per il cartellino, che alla fine ha chiuso l’operazione e si è aggiudicato uno dei migliori talenti d’Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile