Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioni

L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 18:26Calcio estero
di Andrea Losapio

La decisione di Kylian Mbappé di lasciare il Paris Saint Germain può affliggere anche la Ligue 1. Perché non c'è ancora un acquirente per il pacchetto dei diritti televisivi dal 2024 al 2028, oltre alla partenza del miglior giocatore della Lega. Così se già erano molti gli 800 milioni richiesti per i diritti, ora la cifra può scendere anche di circa 200 milioni. Nelle ultime settimane ci aveva pensato anche Emmanuel Macron, il primo ministro francese, a provare a negoziare un accordo, di modo che BeIN Sports prendesse una decisione sulla trattativa per le prossime quattro stagioni.

Così due mesi fa, come spiega AS, c'è stata una cena con Mbappé, il presidente della LFP e vari dirigenti di BeIN. Non è ancora detta l'ultima parola, ma è chiaro che il calcio francese rischia di non avere più uno scettro da Re, con l'addio di Mbappé. I termini della partenza di Mbappé non sono definiti: da capire se dovranno rinunciare allo stipendio, oppure rinunciare a una percentuale del bonus di trasferimento.

Da capire poi come verrà negoziato il suo addio con il PSG. Pare che ci possa essere un condono di 80 milioni di euro in termini di bonus fedeltà, aggiungendone poi altri 100 se Mbappé decidesse di dare una parte dei bonus che il Real Madrid andrà alla firma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile