Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente Milan per Renato Sanches, è del PSG: "Scelta giusta, è il progetto migliore per me"

Niente Milan per Renato Sanches, è del PSG: "Scelta giusta, è il progetto migliore per me"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 4 agosto 2022, 19:51Calcio estero
di Michele Pavese

Renato Sanches è stato annunciato poco fa come nuovo acquisto del Paris Saint-Germain, il quarto della finestra di mercato. Il centrocampista portoghese ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club francese: "Sono molto contento di essere a Parigi. Questi ultimi giorni sono stati molto importanti per me e per la mia famiglia. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta; ho scelto il Paris Saint-Germain perché penso che sia il progetto migliore per me. Rimanere in Francia è importante, perché conosco già questo campionato".

Christophe Galtier ti ha allenato a Lille. Questo ha influito sulla tua decisione?
"Lo conosco bene. È un buon allenatore, che mi ha fatto crescere molto quando sono arrivato in Ligue 1. Insieme siamo anche riusciti a vincere il campionato con il Lilla. Abbiamo fatto un buon lavoro insieme e sono felice di lavorare di nuovo con lui, così come con i membri del suo staff. Lavorare con un allenatore che conosci rende sempre le cose più facili. La comunicazione è più facile".

Al PSG ci sono diversi giocatori portoghesi. Questo ha influenzato la tua decisione?
"Non molto! Penso che la mia decisione sarebbe stata la stessa e penso sia la scelta giusta. Sono ovviamente felice di trovare connazionali, questo può facilitare la mia integrazione. Conosco già Nuno Mendes e Danilo Pereira ma non ancora Vitinha. Ho parlato con Nuno prima della mia firma, mi ha parlato bene del Paris Saint-Germain".

Cosa possiamo augurarti per la prossima stagione?
“Spero di aiutare il club e dare tutto! Penso che faremo una buona stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile