Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pavlovic ha scelto la Germania: Nagelsmann lo convocherà per i test di marzo

Pavlovic ha scelto la Germania: Nagelsmann lo convocherà per i test di marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

Aleksandar Pavlovic è tra le note più liete nella travagliata stagione del Bayern Monaco. Il giovane difensore era stato convocato da Dragan Stojković per le prossime amichevoli della Serbia ma aveva deciso declinare l'invito del CT. Il motivo? Pavlovic,19 anni, ha genitori serbi ma è nato a Monaco di Baviera e ha deciso di rappresentare la Nazionale tedesca.

Julian Nagelsmann, che conosce bene il ragazzo, avrebbe deciso di convocarlo per le prossime amichevoli, contro Francia (23 marzo) e Olanda (26 marzo). Un'occasione per testare le sue qualità e lo stato di forma della squadra in vista dell'Europeo che si disputerà proprio in Germania. Pavlovic, secondo Bild, sarebbe stato preferito a Leon Goretzka, compagno di squadra nel Bayern.

La Serbia aveva inviato alcuni dirigenti della Federcalcio a Monaco per incontrare il giocatore e conoscere la sua posizione. Una posizione chiarita dalla stessa Federazione in un comunicato di qualche giorno fa, anche se alla fine è andata diversamente: “La delegazione della Federcalcio serba, guidata dal direttore tecnico Stevan Stojanović, si è recata a Monaco lo scorso fine settimana. Il motivo è stato l'incontro con Aleksandar Pavlović e i suoi genitori. È molto importante ribadire che siamo in contatto con Pavlović da diversi mesi e che, quando gli impegni di entrambe le parti lo hanno consentito, si è deciso di incontrarci.
La conversazione è stata reciprocamente costruttiva e diretta. Abbiamo parlato dell'intenzione del tecnico Dragan Stojković e dei responsabili della squadra serba di legare Aleksandar alla Nazionale del nostro Paese. Il piano era di invitarlo a disputare le partite di marzo. Come ci è stato detto, però, Aleksandar non vuole prendere una decisione per il momento, almeno fino alla fine dell'Europeo in Germania". Retromarcia, dunque: Pavlovic ha scelto e rappresenterà la Germania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile