Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, la gioia di Barcola: "Quando giochiamo in questo modo, siamo inarrestabili"

PSG, la gioia di Barcola: "Quando giochiamo in questo modo, siamo inarrestabili"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Più di Kylian Mbappé, ieri a prendersi la scena nella strepitosa vittoria del Paris Saint-Germain sul campo del Barcellona sono stati Ousmane Dembélé (ex fischiatissimo e autore del primo dei quattro gol parigini) e Bradley Barcola. Il classe 2002 ha messo in grande difficoltà la difesa di casa con le sue accelerazioni e la sua fantasia; ne ha fatto le spese Ronald Araujo, espulso al 29' per un intervento al limite dell'area.

Un episodio decisivo nell'economia della sfida e della qualificazione: "Ci siamo detti che eravamo venuti per vincere, abbiamo lavorato molto durante la settimana per farlo. Eravamo tatticamente pronti, lo avete visto oggi. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare", ha detto in zona mista. "Lavoriamo da squadra sia in fase difensiva che in fase offensiva; quando giochiamo in questo modo, penso che siamo inarrestabili. La chiave secondo me è stata l'intensità"

L'ex Lione ha ringraziato i tifosi per il sostegno: "Abbiamo avuto molto sostegno da parte dei tifosi, anche dopo la sconfitta dell'andata, quindi dovevamo ringraziarli. Sono stati con noi dall'inizio alla fine e dovevamo festeggiare con loro". Ora obiettivo Europeo e Giochi: "Ho fatto un’ottima scelta venendo qui, non avevo dubbi. Sono davvero molto felice, molto orgoglioso di essere parigino oggi e spero che andremo il più lontano possibile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile