Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Nantes 3-1, le pagelle: Messi si diverte e trova la prima gioia in Ligue 1

PSG-Nantes 3-1, le pagelle: Messi si diverte e trova la prima gioia in Ligue 1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 novembre 2021, 19:24Calcio estero
di Mattia Alfano

Risultato finale: PSG-Nantes 3-1

PSG

Navas 4 - Praticamente mai impegnato per un’ora di gioco, esce senza alcun motivo e in maniera sconsiderata su Blas, lasciando così i suoi compagni in inferiorità numerica. Avrebbe potuto condannare la squadra di Pochettino, ma fortunatamente per lui tra i parigini quest’anno c’è un certo Leo Messi.

Hakimi 6 - Quando scatta in avanti diventa immarcabile. Non molte però le sue scorribande questa sera.

Kehrer 7 - Coulibaly non vede mai il pallone e il merito è anche e soprattutto suo. Non fa rimpiangere Marquinhos.

Diallo 6 - Nessuna sbavatura per lui nella prima frazione di gara. Nella ripresa, in occasione del pareggio del Nantes, si fa sorprendere lui da Kolo Muani che, anche se per poco, ristabilisce l’equilibrio.

Bernat 6 - Strano a dirsi ma è più propositivo di Hakimi. Non ha però le qualità dell’ex Inter e di conseguenza non riesce a concludere l’azione a dovere.

Paredes 6,5 - Poche verticalizzazioni da parte sua quest’oggi, ma quando ha il pallone tra i piedi difficilmente fa la cosa sbagliata. Dal 89’ Pereira s.v.

Gueye 6,5 - Scherma senza troppi problemi la linea arretrata alle sue spalle, concedendo pochissima libertà a Blas.

Verratti 7 - Dà ordine e tempi alla squadra di Pochettino. Ormai gioca in scioltezza e quando c’è lui in campo è tutto un altro Paris. Dal 75’ Wijnaldum s.v.

Messi 7,5 - Il migliore in campo per distacco. Spensierato, si diverte e soprattutto diverte. Ci prova per tutto il primo tempo e alla fine riesce a trovare la prima gioia personale in Ligue 1, con il suo marchio di fabbrica: il mancino a giro sul secondo palo.

Mbappé 7 - Svaria per tutto il fronte offensivo, non dando mai riferimenti alla retroguardia di Kombouaré. Sblocca lui il match con una zampata che spiazza Lafont.

Neymar 7 - Regista offensivo del Paris. Con la palla tra i piedi è spesso ingiocabile. Solo Lafont con i suoi interventi prodigiosi non gli consente di metter il proprio nome sul tabellino. Dal 68’ Rico 5,5 – Entra al posto dell’espulso Navas e si fa subito sorprendere da Kolo Muani, che pareggia i conti.

Mauricio Pochettino 6,5 - Primo tempo di altissimo livello da parte dei suoi: manovra veloce, fluida e imprevedibile. Ma la sua squadra per competere anche a livello internazionale dovrà iniziare ad essere più cattiva nell’ultimo terzo di campo, per ammazzare prima le partite.

NANTES

Lafont 7,5 - Senza dubbio il migliore dei suoi quest’oggi. Con interventi a dir poco prodigiosi evita per ben quattro volte che il Paris dilaghi già nella prima frazione.

Corchia 4,5 - Non riesce mai a prendere le misure a Mbappé che da quella parte fa letteralmente ciò che vuole. Dal 42’ Appiah 5,5 - Sfortunato. Sua l’autorete che affossa les Canaries.

Castelletto 5 - Dovrebbe aiutare lui Corchia sul centrodestra, ma non fa altro che partecipare alla confusione del compagno.

Girotto 5,5 - Sicuramente una prova più cattiva la sua dal punto di vista agonistico rispetto a Castelletto. Non basta però perché Messi, Neymar e Mbappé, ogni volta che avanzano, gli fanno venire il mal di testa.

Fabio 5,5 - Messi converge sul mancino e riesce quasi sempre a sfuggirgli. In fase offensiva non si vede mai. Dal 58’ Merlin 6,5 – Buon impatto sulla gara. Suo il traversone dal quale poi arriva il gol di Kolo Muani.

Chirivella 5 - In fase di costruzione sa il fatto suo, ma mai come in queste partite, nel suo ruolo soprattutto, bisogna essere impeccabili quando non si ha il pallone tra i piedi. E lui certamente non lo è stato.

Moutoussamy 5 - Vale lo stesso discorso del compagno sopra. Fatica a leggere le giocata in verticale dei centrocampisti di Pochettino e non garantisce così filtro alla mediana. Dal 77’ Cyprien s.v.

Coco 5,5 - Prova a ripiegare in difesa per seguire i movimenti di Bernat e Mbappé. Ma è comunque poco reattivo, rivelandosi poco utile. Dal 77’ Geubbels s.v.

Blas 5,5 - Nessuna invenzione da parte sua sulla trequarti. Non dà il giusto supporto e i giusti rifornimenti a Coulibaly, lasciato troppo solo davanti.

Kolo Muani 6,5 - Nella prima frazione è l’unico che tenta la giocata caricandosi la squadra sulle spalle. Suo il gol di tacco nella ripresa che ridà fiducia agli uomini di Kombouaré.

Coulibaly 5 - Lasciato praticamente solo dai propri compagni, viene sovrastato dalla retroguardia parigina che lo annulla. Dal 58’ Bukari 5,5 – Non cambia le sorti del match.

Antoine Kombouaré 5 - Squadra troppo timida e rinunciataria la sua. Sbagliata la scelta di schierare un centrocampo a due, dato che Moutoussamy e Chirivella da soli non riescono a dare il giusto filtro in mediana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile