Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ratcliffe: "Comprare Mbappé e Bellingham? Non voglio spendere tanto ma organizzare il club"

Ratcliffe: "Comprare Mbappé e Bellingham? Non voglio spendere tanto ma organizzare il club"TUTTO mercato WEB
martedì 19 marzo 2024, 12:21Calcio estero
di Michele Pavese

Sir Jim Ratcliffe ha chiuso poche settimane fa la lunga operazione che lo ha portato a diventare comproprietario del Manchester United. Adesso, con Sir Dave Brailsford è pronto a ristrutturare il club e irrompere sul mercato per riportare i Red Devils a competere con le big europee dopo anni di magre figure.

"Le due persone più concentrate su questo problema siamo io e Dave, in termini di come risolvere il tutto", ha detto Ratcliffe al podcast del Geraint Thomas, Cycling Club. "Anche Omar Berrada avrà un ruolo importante. Ma in realtà ce ne occuperemo noi due, parliamo ogni giorno e non sono mai chiacchierate brevi".

Thomas, che corre per la squadra ciclistica Ineos (di proprietà ovviamente di Ratcliffe), ha sfacciatamente proposto l'idea di ingaggiare la stella dell'Inghilterra e del Real Madrid, Jude Bellingham. Ma Ratcliffe ritiene che spendere tanto non sia l’approccio migliore: "È un grande calciatore ma non è questo il nostro obiettivo. La soluzione non è spendere tanti soldi per un paio di grandi giocatori. Se si guarda agli ultimi 10 anni, è stato fatto. La prima cosa che dobbiamo fare è mettere le persone giuste nei posti giusti, gestendo e organizzando il club. Dobbiamo assicurarci di effettuare le giuste assunzioni e poi trovare nuovi giocatori"..

Sull'idea di ingaggiare Kylian Mbappe: “Preferisco trovare il prossimo Mbappe, piuttosto che spendere una fortuna per comprare lui. Non è così intelligente comprare Mbappé, chiunque potrebbe capirlo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile