Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid - Rayo Vallecano 2-1, le pagelle: Kroos totale, Falcao riaccende le speranze

Real Madrid - Rayo Vallecano 2-1, le pagelle: Kroos totale, Falcao riaccende le speranze TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 6 novembre 2021, 23:14Calcio estero
di Davide Marchiol

Real Madrid – Rayo Vallecano 2-1
(15’ Kroos, 39’ Benzema – 77’ Falcao)

Real Madrid

Courtois 6,5 – Gara senza troppo da fare per il belga, che però quando serve si fa trovare pronto.

Carvajal 6 – Non lo si nota tantissimo per buona parte del match, ma nella ripresa cerca di cambiare passo un po’ di più (dal 93’ Nacho sv)

Militao 6 – Gara in cui il brasiliano non ha molto da fare. Concede quasi sempre agli avversari tiri e cross da posizioni abbastanza difficili.

Alaba 6,5 – Difesa solida, lo batte il solo Falcao, con un colpo di testa forse imprevedibile e che viene deviato sfortunatamente dallo stesso austriaco. Mette l’assist per il gol di Benzema.

Mendy 6 –
Un po’ arruffone il terzino, che spesso è impreciso. Regala anche un pallone che poteva essere sanguinosissimo. Non fa però, oltre a questo, errori degni di nota.

Camavinga 6 – Gara dai due volti per il francese. Fa bene da filtro, difendendo con vigore, ma offensivamente è invisibile.

Casemiro 6,5 – Un muro che per larghi tratti del match è impenetrabile per il Rayo, cala nello spezzone finale, nel momento di massima pressione avversario.

Kroos 7,5 – L’MVP del match a mani basse. Dà sostanza in mezzo, sblocca la gara e salva il risultato all’ultimo minuto. Totale.

Asensio 6,5 – Buona gara per l’esterno offensivo, che ad oggi era entrato a referto solo per la tripletta con il Maiorca. Avvio di stagione poi che ha regalato pochino, ma quest’oggi mette a Kroos la sfera per rompere il ghiaccio. Spreca sottoporta due buone chance. (dall’83’ Hazard sv).

Benzema 7 – Mette l’assist a Vinicius per il gol, ma viene annullato per offside, poi trova la rete del momentaneo 2-0. Spreca clamorosamente un tris che avrebbe tolto tutte le ansie e nella ripresa (dall’84’ Vazquez sv).

Vinicius 6,5 – Una gara che poteva essere memorabile, ma il suo slalom gigante non porta poi a un gol che sarebbe stato meritatissimo. Tanto creativo quanto però inconcludente questa sera, si fa notare per il lancio che apre la prateria ad Asensio in occasione del raddoppio.

Rayo Vallecano

Dimitrievski 6 – Fa quel che può il macedone, dicendo no in un paio di circostanze e chiudendo bene lo specchio per due volte su Asensio. Sulle reti non può fare molto.

Balliu 5,5 – Partita di contenimento per il terzino, che resta spesso agganciato dietro, anche per evitare sbilanciamenti eccessivi. Sfiora su corner quello che sarebbe stato il clamoroso pareggio.

Catena 5,5 –
Centralmente e nella sua area il Rayo soffre troppo l’avversario, lasciando tanti troppi tiri puliti a dei blancos decisamente spreconi.

Saveljich 5,5 –
La squadra non ha molto equilibrio, anche perché la gara dopo pochi minuti è già da recuperare, ci sono fasi di gioco in cui si vede sbucare avversari ovunque. Cerca di metterci una pezza quando può, ma il tris non arriva più per demeriti Real che meriti difensivi (dall’82’ Pozo sv).

Fran Garcia 5,5 –
Come il dirimpettaio non sgroppa tantissimo, tenendo la linea a quattro, inizia con qualche sbavatura, poi cresce a lungo andare.

Comesana 6 – Il Rayo deve stare fin da subito con il baricentro altro e i centrocampisti finiscono spesso con l’essere scavalcati dai madrileni con palle alte. Il duo in mezzo però quantomeno imbastisce qualche azione insidiosa portata avanti dai giocatori offensivi.

Oscar Valentin 6 – Idem come sopra, nessuna sbavatura particolare e qualche buona idea.

Isi 5 – Tenendo ovviamente conto di che avversari si ritrovava davanti, l’esterno si muove troppo poco per poter pensare anche solo di impensierire giocatori di quel calibro. Decisamente impalpabile. (dal 60’ Bebé 6 – Ingresso in campo che porta un po’ di pericolosità in più rispetto al compagno).

Trejo 5,5 – Mette qualche brivido al Real agendo tra le linee, qualche spunto interessante a fiammate, ma un po’ poco per riuscire a portare l’inerzia del match verso Vallecas. (dal 61’ Unai Lopez 5,5 – Si fa vedere poco).

Alvaro Garcia 6,5 – E’ sicuramente, tolto Falcao, l’attaccante più attivo del Rayo, si fa trovare sempre e mette anche l’assist. Però quando deve provare a fare qualcosa di più manda sempre il tiro tra le braccia di Courtois.

Nteka 5,5 –
Ha un paio di cross interessanti e poco altro, serata difficile per fare la punta. Ci mette volontà e qualche sportellata. ( dal 70’ Falcao 7 – Entra e insacca con uno stacco di testa da bomber vero la prima occasione che gli capita, poi però sente una fitta all’interno coscia e deve uscire, dopo neanche dieci minuti (dall’81 Sergi Guardiola sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile