Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roberto Martinez difende Joao Felix: "Non capisco perché sia sempre sotto esame"

Roberto Martinez difende Joao Felix: "Non capisco perché sia sempre sotto esame"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 gennaio 2024, 10:27Calcio estero
di Andrea Piras

Intervistato da Sport, il commissario tecnico del Portogallo Roberto Martinez ha difeso Joao Felix dalle critiche: "Come allenatore lo apprezzo molto. Apprezzo il suo atteggiamento e quello che sta facendo. Ha avuto l'opportunità di mettersi in luce in un clima molto, molto difficile... Non capisco perchè sia sempre sotto esame, non va bene per un giocatore di 24 anni. E' un giocatore che è in prestito e che a settembre e ottobre ha vissuto un periodo di altissimo livello.

Apprezzo molto il fatto che anche lui faccia la differenza entrando dalla panchina. Non è facile quando sei un giocatore sempre sotto i riflettori. Non puoi incolpare un singolo giocatore per come sta andando la squadra. Se il Barça fosse regolare quando Joao Félix non è in campo avrebbe senso, ma non è così. E' la squadra che è stata irregolare, gli undici giocatori più i cinque che possono entrare, non un solo giocatore.

Ha 24 anni, è un giocatore diverso dopo il periodo in Inghilterra. Conosco molto bene la Premier, cosa viene richiesto a un giocatore straniero. E' un giocatore che ha una grande capacità di proteggere la palla e questo lo ha reso ancora più costante. Vedo Joao Felix felice, è un giocatore che non si comporta come un giocatore in prestito, ma mette in campo un impegno totale e mi dimostra una grande maturità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile