Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rodrygo: "Ho subito il razzismo sui social da parte di molti argentini. Ti colpisce molto"

Rodrygo: "Ho subito il razzismo sui social da parte di molti argentini. Ti colpisce molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 23 marzo 2024, 17:38Calcio estero
di Andrea Piras

Rodrygo si racconta a 360°. L'attaccante del Real Madrid, che oggi giocherà nel suo stadio con la Nazionale inglese contro l'Inghilterra, ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna del The Guardian di alcuni episodi di razzismo subiti in campo e non solo. La punta delle Merengues ha iniziato però soffermandosi sulle critiche che si subiscono quando si gioca toccando poi un tema, purtroppo, attualissimo:

"Cerco di non preoccuparmi di quello che dirà la gente. Dobbiamo stare attenti alla nostra salute mentale. Consiglio a tutti, non solo ai giocatori, di cercare uno psicologo. Ho iniziato a marzo dello scorso anno. È stato mio padre a suggerirlo. All'inizio non volevo farlo perché avevo il pregiudizio di pensare che fosse una cosa per persone con problemi. Quando l’ho fatto ho capito che lo psicologo era qualcuno che era lì per aiutarmi.

Ho subito il razzismo sui social da parte di molti argentini. È stata una situazione molto triste e ti colpisce. Ero molto triste. Ma abbiamo tracciato tutti i profili che mi hanno inviato abusi. Molti di loro devono essersi spaventati negli ultimi giorni quando hanno ricevuto la denuncia. La gente pensa di poter scrivere quello che vuole sui social media, ma poi viene denunciata per questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile