Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, un altro 'caso Brahim' in vista: il centrale Mosquera potrebbe giocare per la Colombia

Spagna, un altro 'caso Brahim' in vista: il centrale Mosquera potrebbe giocare per la ColombiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 15:11Calcio estero
di Tommaso Maschio

Dopo Brahim Diaz, che ha deciso di vestire la maglia del Marocco, in Spagna potrebbe scoppiare un altro caso legato a un giocatore emergente che può scegliere di vestire anche un’altra maglia viste le sue origini. Si tratta del centrale difensivo Cristhian Mosquera, classe 2004, del Valencia dove in questa stagione è diventato titolare indiscusso dopo aver fatto tutta la trafila nelle formazioni giovanili dei Pipistrelli.

Il calciatore, nato ad Almeria, infatti è figlio di due immigrati colombiani e per questo può essere selezionato anche dalla nazionale sudamericana, che già lo aveva chiamato in passato per l’Under 20 dove però non ha mai esordito. E in Spagna questa eventualità spaventa perché in molti pensano che Mosquera sia un giocatore su cui puntare per il futuro, ma al momento il ct Luis de la Fuente non sembra intenzionato a convocarlo in nazionale maggiore, venerdì si conoscerà la lista per le due amichevoli di fine mese, lasciandolo con l’Under 21 come riferisce Marca.

Una scelta che potrebbe spingere il giovane difensore, in caso di chiamata, ad accettare la convocazione della nazionale d’origine dei suoi genitori. Si profilerebbe dunque un altro “caso Brahim” con tutte le conseguenze e le polemiche del caso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile