Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tebas, nuovo attacco al City: "Tutti sanno che ha violato il FFP. Tas non all'altezza"

Tebas, nuovo attacco al City: "Tutti sanno che ha violato il FFP. Tas non all'altezza"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 luglio 2020, 00:32Calcio estero
di Michele Pavese

Javier Tebas aveva espresso il suo disappunto per la decisione del TAS di annullare la squalifica del Manchester City. Dichiarazioni che non erano piaciute a Pep Guardiola: il tecnico catalano ha risposto seccato nella conferenza stampa di due giorni fa al numero uno de LaLiga. E Tebas, poche ore fa, ha voluto replicare nuovamente, chiarendo la sua posizione: "Tutti sanno che il City ha violato le regole del Fair-Play finanziario. Il TAS ha dimostrato di non essere all'altezza: quando sono stati puniti dalla UEFA, non c'è stata sorpresa tra noi addetti ai lavori. C'era quasi un senso di giustizia contro questi club, come anche il PSG.
Quando il CAS ha ribaltato il verdetto, tanti - da Klopp a Mourinho - hanno espresso disappunto, perché sanno che si stanno cercando modi di aggirare il FFP.

Come ha detto Klopp, è stata una brutta giornata per il calcio. Il City giocherà la Champions nella prossima stagione non perché ha fatto le cose nel modo giusto, ma perché il CAS ha fatto male il proprio lavoro. Mi piacerebbe vedere la documentazione ufficiale. Quando ci riuscirò, esprimerò le mie convinzioni a Guardiola. Il City, negli ultimi 5 anni, è la squadra che ha speso di più insieme al PSG e non lo ha fatto con le proprie risorse, come fa per esempio il Manchester United. Lo fanno con i petroldollari, con il denaro ottenuto grazie al petrolio dei proprietari degli Emirati Arabi", ha dichiarato a ESPN.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile