Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti i nomi per la panchina del Barça: Laporta e Deco cercano un nome che convinca entrambi

Tutti i nomi per la panchina del Barça: Laporta e Deco cercano un nome che convinca entrambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2024, 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Chi sarà il prossimo allenatore del Barcellona? Una domanda che in tanti si pongono da ormai due settimane: Xavi lascerà la panchina blaugrana a fine stagione e la società è già alla ricerca del tecnico che ne raccolga l'eredità. Una scelta importantissima in un momento storico molto complicato, tra problemi finanziari che non consentono di operare liberamente sul mercato e risultati altalenanti.

Il favorito sembrerebbe essere Hans-Dieter Flick. L'ex commissario tecnico della Germania, secondo la stampa tedesca, si sente pronto per raccogliere la sfida e a guidare nuovamente un club dopo i successi ottenuti con il Bayern Monaco. Flick, che è stato visto recentemente in Spagna (solo in vacanza), avrebbe già cominciato a prendere lezioni di spagnolo ma deve battere la concorrenza di tanti altri concorrenti, in primis il connazionale Julian Nagelsmann, che da lui ha ereditato la panchina della Germania (e prima ancora quella del Bayern) e che non sarebbe sicuro di proseguire alla guida della Nazionale tedesca comunque vada a finire Euro 2024.

Poi ci sono gli altri: il sogno (quasi impossibile) resta Jürgen Klopp o il ritorno di Pep Guardiola, mentre non convincono opzioni come Mikel Arteta, Míchel e Imanol Alguacil, così come Rafa Márquez e Thiago Motta. Deco vorrebbe Sergio Conceiçao ma alla fine si potrebbe virare su un nome che convinca entrambi: Xabi Alonso e Unai Emery sono i più gettonati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile