Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Bonansea, 1^ italiana nell'11 della FIFA: "Premio per tutte coloro che combattono gli stereotipi"

Bonansea, 1^ italiana nell'11 della FIFA: "Premio per tutte coloro che combattono gli stereotipi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 dicembre 2020 22:23Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nella serata di oggi la calciatrice della Juventus Barbara Bonansea è stata inserita nella FIFA FIFPro Women’s World11 2020, un formazione scelta da migliaia di calciatrici professioniste. Si tratta ovviamente di un grande traguardo per la piemontese classe ‘91 visto che è la prima italiana nella storia del premio a entrare a far parte della formazione con le più forti calciatrici al mondo. Un riconoscimento che premia non solo la calciatrice, che in questo avvio di stagione ha avuto un rendimento altalenante, ma anche il grande lavoro fatto dalla Juventus – che ha visto altre due sue calciatrici inserite nella lista della 100 giocatrici più forti stilata dal Guardian - in questi anni nel mondo femminile e per la crescita del movimento nel nostro paese.

Un riconoscimento che Bonansea ha voluto celebrale su propri profili social:

"È un grande onore essere qui tra questi 11 nomi, è una di quelle cose che non mi sarei mai aspettata e che mi rende molto orgogliosa.
Credo che questo premio sia mio come di tutte le calciatrici italiane per tutto ciò che stiamo vivendo e stiamo cercando di ottenere con la forza dell'Unione, è un premio a tutte coloro che stanno combattendo contro gli stereotipi e contro l’ignoranza umana e anche a tutte quelle che non c’è l’hanno fatta a superarla.
Il nostro calcio sta crescendo e proprio oggi essere in quella top 11 lo dimostra. - si legge nel posto della 11 bianconera - Grazie alla mia società Juventus che ha creduto fortemente in me, alla Nazionale per la possibilità di vivere emozioni uniche e poi a tutte le mie compagne che sanno di essere speciali per me perché mi permettono di essere felice e me stessa quotidianamente. Una grande motivazione in più per continuare a lavorare e migliorare.
Ah, poi avere di fianco Cristiano Ronaldo rende la cosa un pochino più speciale. Sono qui, che sogno ad occhi aperti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000