HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio femminile

Fra le migliori otto del Mondo: come nel 1991, più del 1991

25.06.2019 20:27 di Tommaso Maschio   articolo letto 18664 volte
© foto di Imago/Image Sport

La prima volta non si scorda mai. A distanza di ben 28 anni l’Italia torna a essere fra le migliori otto squadre al Mondo, ma con una differenza. Nel 1991, la prima edizione ufficiale della manifestazione, ai quarti si accedeva passando la fase a gironi oggi invece si è dovuta battere la Cina negli ottavi di finale. Un risultato storico per la squadra di Milena Bertolini che ha saputo costruire in questi due anni un gruppo eccezionale, dove tutte si danno una mano e si aiutano, dove non ci sono leader designati e dove anche le assenze non si fanno sentire. Una crescita esponenziale quella dell’Italia nell’ultimo biennio che è passata dall’essere eliminata ai gironi dell’Europeo a entrare fra le prime otto del Mondo.

Alla viglia l’obiettivo era raggiungere gli ottavi di finale, magari da migliore terza, e invece prima l’Italia ha vinto il proprio girone davanti a Nazionali più quotate come Brasile e Australia e poi superare anche lo scoglio della prima gara a eliminazione diretta. L’Italia ha scritto una pagina di storia calcistica e ora con l’entusiasmo e la spensieratezza può sognare anche più in grande consapevole che è già andata oltre le attese.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510