HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Calcio femminile

Il divieto-boomerang dell'Australia: "Campionato italiano poco allenante"

10.06.2019 13:15 di Tommaso Maschio   articolo letto 29467 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Una regola non scritta della Federcalcio australiana impedisce alle calciatrici del paese oceanico tesserate per la W-League di andare a giocare nel campionato italiano di Serie A. Lo ha rivelato Carolina Morace, ex calciatrice ora allenatrice e commentatrice per Sky Sport, nel corso della sfida fra Australia e Italia dei Mondiali femminili. Il motivo, spiega sempre Morace è che l’Australia considera il nostro campionato di basso livello, quindi poco allenante per una Nazionale che attualmente occupa il sesto posto nel Ranking mondiale.

Un divieto che suona stonato, forse anche come assurdo, specialmente all’indomani della vittoria delle azzurre sulle Matildas arrivata in rimonta grazie alla doppietta di Barbara Bonansea. Vittoria e non solo perché nella seconda frazione di gioco, al netto di qualche momento di sofferenza, l’Italia è stata padrona del campo e creato molte più occasioni rispetto alle più quotate avversarie fino a quella rete al 95° che ha fatto esplodere il tifo azzurro allo stadio e a casa e regalato un successo preziosissimo alle ragazze di Bertolini che ora possono guardare con maggior ottimismo al passaggio del turno. E chissà se quella rete nel finale, di rapina come è stata definita in un tweet – mal interpretato – delle australiane, non faccia cadere anche un divieto che forse poteva valere anni fa, ma che ora appare oggettivamente non attuale.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Ag.Paquetà: “Tutto ok con il Milan, se verrà multato pagherà” “Va tutto bene, tra Lucas e il Milan non ci sono problemi”. Getta acqua sul fuoco Eduardo Uram, agente del centrocampista del Milan Lucas Paqueta, intervistato da TuttoMercatoWeb. “La sostituzione di domenica? È una cosa normale, Lucas è contento di stare al Milan. Il chiarimento...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510