HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italdonne, Salvai out apre una falla: Linari, Fusetti o Di Criscio con Gama?

25.03.2019 19:04 di Tommaso Maschio   articolo letto 3609 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’infortunio di Cecilia Salvai toglie una certezza alla ct Milena Bertolini e all’Italia a pochi mesi dall’esordio in Coppa del Mondo. La centrale era infatti una delle certezze in coppia con il capitano, e sua compagna alla Juventus, Sara Gama: una coppia di grande affidabilità e affiatamento con le caratteristiche dell’una che si incastravano perfettamente con quelle dell’altra. Ora per il ruolo al fianco del capitano si apre uno vero e proprio casting alla ricerca della perfetta compagna di reparto. In testa a tutte, sulla carta, c’è Elena Linari da sempre la terza incomoda nel pacchetto delle centrali azzurre che in Spagna sta acquisendo quell’esperienza internazionale che potrebbe essere molto utile in vista di un torneo che vedrà tutte le nostre calciatrici all’esordio assoluto. Sembra essere la centrale dell’Atletico Madrid l’indiziata principale per comporre la linea difensiva assieme alle intoccabili Guagni, Gama e Bartoli, una difesa che si tingerebbe di (ex) viola visto che tre quarti della difesa nella passata stagione hanno vestito la maglia della Fiorentina.

Alle spalle di Linari ci sono al momento Laura Fusetti del Milan e Federica Di Criscio della Roma, due giocatrici affidabili, ma da testare sul palcoscenico internazionale e che potrebbero essere provate nelle due amichevoli di aprile contro Polonia e Irlanda. Le due stanno disputando un buon campionato e hanno personalità, ma vanno provate prima di essere gettate nella mischia nel torneo iridato.

Per completare il reparto da portare in Francia si potrebbe poi pescare nelle fila dell’Under 23: Alice Tortelli della Fiorentina Women’s potrebbe essere un nome utile da portare come quinta centrale, oppure si potrebbe pensare a quella Giorgia Spinelli capitano del Stade Reims in Francia con cui è a un passo dal conquistare la promozione in massima divisione. Tra l’altro per lei si tratterebbe di giocare in casa visto che proprio Reims sarà una delle due città dove si giocheranno le gare del girone delle azzurre.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

La promessa di Paratici: "CR7 non lascerà la Juve a fine stagione" Cristiano Ronaldo non lascerà la Juventus la prossima estate. A dichiararlo, in occasione del 'Premio Scopigno, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici: "Ronaldo via tra un anno? Assolutamente no. È molto concentrato - riporta 'Lalaziosiamonoi' - sugli obiettivi personali...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510