Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women out dalla Champions. Salvai: "Eliminazione banco di prova per il campionato"

Juve Women out dalla Champions. Salvai: "Eliminazione banco di prova per il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 settembre 2023, 22:27Calcio femminile
di Claudia Marrone

"C’è tanta delusione, indossare questa maglia genera sempre aspettative alte e noi giocatrici siamo le prime a saperlo. Siamo ambiziose e quindi l’eliminazione ci ha fatto molto male. Allo stesso tempo, però, sin dal primo allenamento di martedì ho ritrovato una squadra tranquilla e focalizzata sul prossimo obiettivo, l’esordio in campionato": in una lunga intervista rilasciata a Tuttosport esordisce così il difensore della Juventus Women Cecilia Salvai, commentando l’eliminazione dalla Champions League delle bianconere.

Prosegue poi: "Montemurro ci ha detto che questa eliminazione sarà un bel banco di prova soprattutto a livello personale e che dovrà servire anche per la nostra crescita. Cosa ha inciso sulla sconfitta? Sicuramente non solo i 120’ di gioco. Si poteva fare meglio e l’avversario era alla portata, è vero. Ma se rigiocassimo quella gara tra un mese forse potrebbe finirebbe diversamente: ci sono state tante dinamiche esterne che hanno inciso, a partire dalla ricostruzione del gruppo dopo un’estate condizionata dal Mondiale. La realtà è comunque che non ci sono alibi e nemmeno li vogliamo cercare".

E sul campionato: "Sono curiosa di vedere Inter e Milan, hanno costruito due ottime rose. In generale credo sarà sulla falsa riga dell’ultimo, con la Roma, noi e le due milanesi protagoniste di un duello sempre più livellato e, quindi, più divertente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile