Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Women, Gama: "2019 grande anno Mondiale straordinario"

Juventus Women, Gama: "2019 grande anno Mondiale straordinario"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 dicembre 2019, 00:18Calcio femminile
di Daniel Uccellieri
fonte TuttoJuve.com

Sara Gama, capitano della Juventus Women e della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport direttamente da Dubai dove domani si terranno i Globe Soccer Awards: "Finalmente facciamo parte anche noi di questa bellissima festa. Fa piacere, è un altro momento positivo e non vogliamo fermarci".

Sul suo 2019: "Con la Juve abbiamo portato a casa un altro scudetto e una Coppa Italia. Abbiamo giocato all’Allianz Stadium con 40mila spettatori in un Juve-Fiorentina che rimarrà nella storia. Poi c’è stata questo Mondiale straordinario frutto del duro lavoro che si è fatto nel corso degli anni con i club e con la federazione. Arrivare tra le prime otto nazionali del mondo è una grande cosa".

Sul professionismo: "Credo che il 99% degli italiani non sapesse che molti sportivi e tutte le sportive non sono professionisti. Questo non è solamente un problema del calcio. Adesso con questo emendamento ci stiamo avvicinando sempre di più: ci sono degli incentivi per arrivare al professionismo e ci si può mettere al tavolo per garantire le giuste tutele".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile