HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Calcio femminile

Juventus Women, Gama: "2019 grande anno Mondiale straordinario"

29.12.2019 00:18 di Daniel Uccellieri   articolo letto 1261 volte
Fonte: TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sara Gama, capitano della Juventus Women e della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport direttamente da Dubai dove domani si terranno i Globe Soccer Awards: "Finalmente facciamo parte anche noi di questa bellissima festa. Fa piacere, è un altro momento positivo e non vogliamo fermarci".

Sul suo 2019: "Con la Juve abbiamo portato a casa un altro scudetto e una Coppa Italia. Abbiamo giocato all’Allianz Stadium con 40mila spettatori in un Juve-Fiorentina che rimarrà nella storia. Poi c’è stata questo Mondiale straordinario frutto del duro lavoro che si è fatto nel corso degli anni con i club e con la federazione. Arrivare tra le prime otto nazionali del mondo è una grande cosa".

Sul professionismo: "Credo che il 99% degli italiani non sapesse che molti sportivi e tutte le sportive non sono professionisti. Questo non è solamente un problema del calcio. Adesso con questo emendamento ci stiamo avvicinando sempre di più: ci sono degli incentivi per arrivare al professionismo e ci si può mettere al tavolo per garantire le giuste tutele".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: Parma sesto con Cagliari e Milan Vincono Parma e Verona, soltanto un pari tra Sampdoria e Sassuolo. Questa la classifica aggiornata di Serie A in attesa delle ultime due gare valide per il 21° turno: Juventus 51* Inter 48 Lazio 45** Roma 38* Atalanta 38 Cagliari 31 Parma 31 Milan 31 Verona 29* Bologna...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510