Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Women, Gama: "Mai pensato di allenare. Ho scelto una carriera politica"

Juventus Women, Gama: "Mai pensato di allenare. Ho scelto una carriera politica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 13:04Calcio femminile
di Luca Bargellini

A meno di una settimana dall'addio alla maglia della Nazionale italiana da parte del capitano Sara Gama, continuano le interviste al difensore della Juventus. Queste le parole della giocatrice questa volta alle colonne de La Repubblica: "Io un simbolo? Un simbolo ti ci fanno diventare gli altri, riconoscendoti un ruolo. Io ho solo cercato di espormi per ciò in cui credevo e se lo fai capita di scontrarti contro qualcuno o contro qualcosa".

Sul suo futuro, poi, la Gama ha spiegato: "Vorrei si facesse di più per permettere alle bambine che vogliono giocare a calcio di farlo: non ci sono abbastanza strutture che possono accoglierle vicino casa e non tutte hanno genitori che possono accompagnarle a 45' di auto di distanza. E chi non li ha, poi lascia.

Io allenatrice? Mai sentito la spinta di fare quella carriera: alcune mie compagne hanno già fatto i corsi a remoto come Girelli, Rosucci, Cernoia e Bonansea. Io da dieci anni ho scelto una carriera più politica, sono vicepresidente AIC. Ho fatto il corso da direttore sportivo, il mio percorso è questo. Poi, mai dire mai: di allenare non lo escludo a priori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile