Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Juventus Women, Guarino: "Una bella Juve contro la Fiorentina, ecco perché la Alves"

Juventus Women, Guarino: "Una bella Juve contro la Fiorentina, ecco perché la Alves"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 11 ottobre 2020 23:55Calcio femminile
di Rosa Doro

Dopo il 4-0 rifilato dalle Juventus Women alla Fiorentina Women's, Rita Guarino ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:

Un'altra prova di forza della Juventus dopo San Siro, questa volta anche una bellissima Juve...
"Si una bellissima Juve che ha fatto quello che doveva fare dall'inizio. Cioè aggredire l'avversario ed essere cinica perché le occasioni che abbiamo avuto siamo riuscite a sfruttarle da subito e significava mettere timore ad una Fiorentina che sta dimostrando un ottimo calcio che può fare male in qualsiasi momento. Era importante partire con il piede giusto e le ragazze lo hanno fatto e siamo contente di questo".

Come è arrivata la scelta di mettere Maria Alves al posto di Cernoia? Raccontaci qualche segreto...
"I segreti non si possono raccontare. Maria era in un momento di forma importante e lo ha dimostrato in allenamento. Ed erZ goduto avesse la sua opportunità. Cernoia ha giocato la partita a San Siro arrivando da un infortunio e c'era un leggero sovraccarico e non volevo rischiare nulla, avendo a disposizione tanti attaccanti. E ho scelto Maria perché in questo momento lo meritava".

Cecilia Salvai è assolutamente ritrovata, anche oggi ha fatto una partita straordinaria...
"Non c'è dubbio che tutto il reparto difensivo si sia mosso bene e fosse organizzato. Cecilia doveva solo ritrovare quell'opportunitá e quella fiducia che sta avendo da tutto il gruppo. Sta solo dimostrando quello che vale cioè tanto. E sono contenta che lo possa fare in partite così importante. Quindi siamo ben felici per lei, ma sono contenta per tutto il reparto difensivo che ha lasciato poche chance all'avversario. Quando torna Gama? Vedremo. Giochi a tre? Lo vedremo".

Due parole su Italia - Danimarca?
"È una doppia sfida in un girone che le vede in testa. Due squadre molto equilibrate nelle rispettive forze individuali. Per cui credo che sarà una bella partita e quindi spero che possiamo divertirci nel seguire le ragazze e che questo le accompagni ad ottenere il pass l'europeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000