HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Calcio femminile

Martina Tomaselli e quella corsa, con gol, che ha riaperto il campionato

28.03.2019 20:12 di Tommaso Maschio   articolo letto 5797 volte
Martina Tomaselli e quella corsa, con gol, che ha riaperto il campionato

Reggio Emilia, stadio Mirabello, minuto 93. La sfida fra la capolista Juventus e il Sassuolo padrone di casa sembra destinata a chiudersi sull’1-1 fissato dalle reti di Mc Sorley per le neroverdi e Girelli per le bianconere. Un pari che rallenterebbe la corsa verso il titolo delle piemontesi, ma gli permetterebbe comunque di tenere un buon margine sul Milan, vincente contro la Roma, e sulla Fiorentina, in campo nel weekend contro la Florentia. Ma una gara non è finita finché non arriva il triplice fischio dell’arbitro.

Dicevamo minuto 93, da una rimessa innocua nella metà campo emiliana, nasce l’azione che riapre clamorosamente la lotta Scudetto: la palla infatti arriva sui piedi di una delle più giovani in campo, la centrocampista classe 2001 Martina Tomaselli che da metà campo decide di involarsi verso la porta in solitaria alla caccia del suo primo gol stagionale e di una vittoria di prestigio: Tomaselli corre palla al piede, vede le avversarie arretrare, poi scarta di lato superando il difensore bianconero che ha davanti e trovando così lo spazio per battere a rete dal limite. Il risultato è un diagonale preciso, che sorprende Bacic, e fa esplodere la gioia in casa neroverde (oltre che dalle parti di Milano e Firenze).

Un gol bellissimo e pesante per un talento pronto a sbocciare che dedica questo momento a tutta la squadra su Instagram: “Un’emozione che non si può esprime a parole...
Contenta soprattutto per la vittoria di squadra! Abbiamo sofferto INSIEME, lottato insieme e soprattutto creduto insieme! 
Contenta anche per il mio primo goal stagionale! 
Tutto questo grazie a VOI, a questo gruppo... vedere tutte voi corrermi incontro mi ha fatto capire di essere parte di qualcosa di speciale!”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, l'incrocio col Milan e il rilancio di Belotti La vittoria contro il Genoa ha rilanciato in maniera imponente le chances di qualificazioni europee del Torino di Walter Mazzarri. Il prossimo incrocio di campionato tra Milano e Torino, propone peraltro, oltre al Derby d’Italia, anche la sfida tra i ragazzi di Walter Mazzarri e quelli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510