Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma Femminile, Spugna: "Fiorentina squadra ostica. E non abbiamo conquistato nulla"

Roma Femminile, Spugna: "Fiorentina squadra ostica. E non abbiamo conquistato nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 18:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

Vince ancora la Roma Femminile, nella sfida contro la Fiorentina che profuma di Poule Scudetto: 1-0 per le capitoline il finale, grazie alla rete di Giugliano. A margine del confronto, attraverso i canali ufficiali del club giallorosso, parola a mister Alessandro Spugna: "Abbiamo vinto meritatamente per quanto prodotto. È chiaro che poi queste partite vanno chiuse, perché le occasioni ci sono state. Non parlo solo di situazioni favorevoli, ma di chiare occasioni da gol. Partite come queste non puoi pensare di portarle sempre a casa così: le devi chiudere, quando hai la possibilità. A ogni modo finiamo con dodici punti di vantaggio sulla Fiorentina, che è una squadra molto forte, e probabilmente otto o qualcosa di più sulla Juventus. È sicuramente un buon margine, però è ancora tutto da conquistare".

E sulla sfida: "Quali sono state le difficoltà? Probabilmente, la Fiorentina stessa. Nel primo tempo, credo che abbiamo avuto il dominio totale della partita, abbiamo avuto diverse situazioni favorevoli, siamo andate una decina di volte nell'area di rigore. Quindi, anche lì avremmo potuto fare più gol. Nel secondo tempo, forse è subentrata un po' di stanchezza. Loro hanno alzato un po' la pressione, hanno calciato qualche palla in avanti, ci hanno messo un po' in difficoltà. Però, in tutto questo abbiamo avuto le possibilità per chiuderla, e avremmo dovuto farlo".

Sullo stop per le nazionali: "Arriva nel momento giusto, il problema è che quasi tutte partiranno per le nazionali. Non sarà quindi tanto uno stop per loro, quanto per noi dello staff tecnico. Ma è chiaro che con lo stop non si pensa troppo al campionato, andando a fare altro e liberando così un po' la testa da questi impegni, che per noi sono stati tantissimi. Giocare ogni tre giorni non è certamente semplice".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile