Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A Femminile: la Top 11 della 2ª giornata di poule scudetto e poule salvezza

Serie A Femminile: la Top 11 della 2ª giornata di poule scudetto e poule salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 19:19Calcio femminile
di Luca Bargellini

E’ un 4-2-3-1 il modulo scelto per la formazione del weekend, dove spicca la vittoria esterna dell’Inter: sono quattro, infatti, le nerazzurre presenti. Confermata in attacco Della Peruta, alle sue spalle Dompig, autrice di una doppietta come Giugliano.

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 2ª giornata di poule scudetto e poule salvezza della Serie A Femminile eBay:

● Amanda Tampieri: Tra i portieri che in questo turno di campionato hanno tenuto la porta inviolata, nessuna giocatrice ha fronteggiato più tiri nello specchio della blucerchiata (tre).

● Frederikke Thøgersen: Nessun difensore in questo turno di Serie A ha completato più cross su azione rispetto alla nerazzurra (tre come Erzen); inoltre, solo Piga (23) ha effettuato più passaggi sulla ¾ avversaria della danese tra le pari ruolo (17).
● Elena Linari: Nella giornata di Serie A appena conclusa, la giallorossa è stata la migliore per passaggi riusciti (66), palloni giocati (83) e palloni recuperati (14).
● Malgorzata Mesjasz: Tra le giocatrici che hanno effettuato almeno 50 passaggi in questo turno di Serie A, soltanto Linari (92%) ha registrato una percentuale di riuscita più alta rispetto alla rossonera (86%). Nove inoltre i palloni recuperati dalla polacca – record tra le giocatrici di movimento rossonere.
● Anja Sønstevold: La giallorossa è stata, tra i difensori, la giocatrice che nel turno di campionato appena concluso ha vinto più duelli (10) e completato più dribbling (quattro, almeno il doppio di qualsiasi altra pari ruolo).

● Manuela Giugliano: Oltre ad essere, con Dompig, una delle due giocatrici con più di una rete all’attivo nella giornata appena conclusa (doppietta per entrambe), la centrocampista ha effettuato tre tiri nello specchio in questo turno di Serie A – record condiviso con la rossonera Ijeh
● Lina Magull: Oltre ad essere, con Giacnti, una delle due giocatrici che in questo turno hanno sia segnato che servito un assist (1+1 vs Fiorentina), la nerazzurra è stata, tra le compagne di squadra, quella con più palloni recuperati (11).

● Annamaria Serturini: Oltre ad aver realizzato il primo dei tre gol dell’Inter contro la Fiorentina, la nerazzurra è stata l’unica giocatrice con il 100% di passaggi riusciti sulla ¾ avversaria in questo turno di Serie A tra quelle che ne hanno effettuati almeno 10 in quella zona del campo (14/14).
● Agnese Bonfantini: Per l’esterno d’attacco dell’Inter, oltre al gol contro la Fiorentina, sette palloni giocati nell’area di rigore avversaria, tre dribbling tentati e 11 duelli ingaggiati – record tra le nerazzurre nel turno di campionato appena concluso.
● Chanté Dompig: L’attaccante rossonera, nella giornata appena conclusa, ha segnato due gol ed effettuato quattro tiri totali – nessuna giocatrice ha fatto meglio in entrambe le classifiche. Sette inoltre i duelli vinti dall’olandese, record tra le compagne di squadra in questo turno di campionato.

● Tori Della Peruta: Oltre ad aver siglato il gol vittoria della Sampdoria nella gara con il Como, la blucerchiata ha giocato sette palloni nell’area di rigore avversaria in questa giornata di Serie A, solo Janogy (10) ha fatto meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile