HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Come finirà il derby di Milano?
  Vincerà l'Inter
  Finirà in pari
  Vincerà il Milan

La Giovane Italia
Calcio femminile

UFFICIALE: Tavagnacco, finisce il rapporto col tecnico Rossi

06.06.2019 20:19 di Tommaso Maschio   articolo letto 10137 volte
Fonte: Ufficio stampa Tavagnacco
UFFICIALE: Tavagnacco, finisce il rapporto col tecnico Rossi

Marco Rossi non è più l’allenatore del Tavagnacco. Un rapporto concluso di comune accordo con la società, al termine di una stagione che ha portato la squadra gialloblu alla conquista della salvezza con qualche giornata di anticipo.

«Abbiamo visioni diverse sul futuro del Tavagnacco – ha chiarito Rossi – quindi è stata presa la decisione di separarci. Auguro il meglio alla squadra che, sono certo, grazie agli innesti dal vivaio, potrà fare bene». Sul Campionato da poco concluso, Rossi aggiunge: «E’ stata una stagione complicata, iniziata con l’addio di molte senatrici e proseguita con una serie di infortuni che ha falcidiato la rosa. Comunque il bilancio è positivo, con le ragazze che sono riuscite a tirare fuori la grinta e la determinazione necessarie per salvarsi. Hanno saputo fare squadra e sono convinto che questa stagione servirà come esperienza soprattutto per le calciatrici più giovani».

Rossi, per questa sua seconda esperienza sulla panchina del Tavagnacco (la prima l’aveva vissuta tra 2011 e 2014), ha avuto la disponibilità di disputare un campionato e mezzo. Arrivato alla fine del gennaio 2018, ha condotto la squadra fino al quarto posto in classifica, perdendo lo spareggio con la Fiorentina per entrare in Woman’s Champions League. Nell’ultimo stagione, invece, il Tavagnacco si è piazzato ottavo.

La società gialloblu ringrazia mister Rossi per il lavoro svolto e gli augura un futuro di soddisfazioni nel mondo del calcio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

...con Perinetti “Milan-Inter? È un derby, arriva troppo presto perché entrambe le squadre sono nuove e con due grandi allenatori che portano una filosofia di calcio completamente diversa e che hanno bisogno di tempo”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti. L’Inter...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510