Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern - Perisic assist-man, Thiago disegna calcio

Le pagelle del Bayern - Perisic assist-man, Thiago disegna calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 18 settembre 2019, 23:05Europa
di Luca Chiarini
Risultato finale: Bayern Monaco-Stella Rossa 3-0

Neuer 6 - Al tredicesimo pasticcia con i piedi e regala un corner ai serbi. La serata è però di quelle dal coefficiente di difficoltà ai minimi termini: inserisce il pilota automatico e mantiene la porta inviolata.

Kimmich 6,5 - Vince buona parte dei round dell'avvincente duello in velocità con Jander. Prima lo spavento per il colpo alla caviglia, poi il sospiro di sollievo e la solita prova di quantità ed estro.

Pavard 6 - L'intesa con Sule si sta affinando. Si muove in armonia con il compagno di reparto, e con la giusta tempistica. Cerca anche il jolly con un destro pretenzioso da distanza impossibile.

Sule 6 - Approfitta della passività dell'attacco serbo e chiude preventivamente ogni tentativo di incursione avversario. Controlla Pavkov e soci con buon senso dell'anticipo e la solità fisicità straripante.

Hernandez 6 - Sembra perdersi dopo una partenza promettente, anche se in realtà alla distanza distilla gli affondi a sinistra e gestisce con maggiore lucidità le iniziative della Stella Rossa sul suo lato.

Tolisso 6,5 - Complementare a Thiago Alcantara per la struttura fisica imponente, cui abbina un buon bagaglio tecnico. Ampiamente coinvolto nelle trame corali del Bayern, ha anche l'occasione di graffiare a inizio gara con un destro che colpisce in pieno Milunovic. (Dal 65' Javi Martinez 6 - Guadagna il piazzato da cui ha origine il terzo gol).

Thiago Alcantara 7 - Fa scuola, da quella mattonella. Padronanza sublime, ma che non sorprende più. Dalla sua adesso ha anche l'esperienza, che gli consente di gestire ogni disimpegno con calma invidiabile. La ciliegina è l'assist telecomandato per Muller.

Perisic 6,5 - Elemento di rottura rispetto alla fantasia di Coutinho e Coman. La mossa di Kovac, però, paga: sbaglia qualche scelta, ma è suo l'assist al bacio per l'uno a zero dello stesso Coman. Nella ripresa colpisce la traversa dopo un colpo da taekwondo. (Dal 66' Gnabry 6 - Dà vivacità all'attacco dopo l'ingresso).

Coutinho 6,5 - Tutti in piedi al quarantesimo dopo il gol di tacco che varrebbe il raddoppio, ma vanificato dall'offside giustamente segnalato dall'assistente di Madden. Il tandem con Thiago Alcantara è per palati fini, e sancisce il dominio assoluto dei bavaresi in palleggio. (Dall'83' Muller 6,5 - La chiude in volée, su assist di Thiago Alcantara).

Coman 6,5 - Per sbloccare il parziale gli basta spingere in porta di testa un cioccolatino di Perisic. Si ridesta dopo un avvio un po' in sordina, poi sale in cattedra e mette in crisi la difesa serba con la sua imprevedibilità.

Lewandowski 6,5 - Più sprecone del solito, ma non delude al ritorno in Champions: in maniera un po' fortunosa taglia le gambe alla Stella Rossa in spaccata da un metro. Riferimento ideale per le macchinazioni del terzetto alle sue spalle.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile