Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
MOVIOLA, Per la Gazzetta la terna arbitrale è da 6: i commentiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 6 maggio 2024, 08:39Rassegna stampa
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

MOVIOLA, Per la Gazzetta la terna arbitrale è da 6: i commenti

Hellas Verona-Fiorentina è stata una sfida condizionata anche da alcuni episodi arbitrali. Se sul rigore concesso per atterramento di Christensen su Noslin a seguito di un pasticcio difensivo viola non c'è molto da discutere, si è parlato molto sopratttutto del definitivo 2-1 di Noslin, arrivato poco dopo un presunto tocco di mano di Lazovic in area. Lo stesso Vincenzo Italiano ha puntato il dito sull'episodio nel post-partita: "Sul gol del vantaggio Hellas c'è un evidente mani di Lazovic" ha detto. Ma come hanno giudicato i giornali la direzione dell'arbitro, Antonio Rapuano, e della squadra arbitrale?

Il Corriere dello Sport dà 5 a Rapuano: "Prima che il pallone venga rinviato (male, eh?) da Milenkovic, c’è un tocco di mano (sinistra) evidente di Lazovic: il pallone varia la traiettoria, si affloscia e cambia rotazione. Mettiamola al contrario: tocco di Lazovic nella propria area, rigore? Certamente sì.." - insufficienza anche per Chiffi al Var.

La Gazzetta dello Sport non è però dello stesso avviso e promuove il fischietto di Rimini, dandogli 6: "La partita è sostanzialmente corretta. Giusto il rigore "in diretta", proteste viola sul 2-1 ma non ci sono immagini che chiariscano il possibile fallo di mano di Lazovic".