Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Parma-Genoa: tornano Kucka e DarmianTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 18 ottobre 2019, 06:26Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Parma-Genoa: tornano Kucka e Darmian

8^ giornata di Serie A: le ultime di formazione sulle squadre, direttamente dai nostri inviati dai campi.
Testa ai campionati dopo la sosta per le Nazionali, in particolare alla ottava giornata di Serie A. Si comincia con Lazio-Atalanta di sabato, si chiude con Brescia-Fiorentina di lunedì: in mezzo, le reazioni per il cambio in vetta e la curiosità di vedere il nuovo Milan di Pioli. Ma andiamo a vedere, con ordine, le probabili formazioni per le sfide del weekend, grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia:
COME ARRIVA IL PARMA: le due settimane di lavoro hanno permesso a Roberto Inglese di tornare al top, sarà lui a guidare l'attacco della squadra di D'Aversa nella interna contro il Genoa. Ai suoi lati Gervinho e la sorpresa Kulusevski, che con l'Under 21 svedese ha fatto tre gol in una settimana e torna al Tardini voglioso di ripetere il centro messo a segno contro il Torino. A centrocampo Kucka torna dal primo minuto, con Barillà e Scozzarella al suo fianco. Il principale dubbio riguarda invece la difesa: con Darmian rientrato in gruppo e probabile titolare a destra, Iacoponi torna centrale, al fianco di Alves, mentre Pezzella e Gagliolo si giocano il posto a sinistra.
COME ARRIVA IL GENOA: Aurelio Andreazzoli dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza in difesa con Criscito ai box e Romero e Biraschi squalificati. Nell'allenamento di oggi a porte aperte il tecnico rossoblu ha provato sia il 3-4-1-2 che il 4-3-1-2. Ipotizzando una retroguardia a tre, davanti a Radu ci saranno El Yamiq, Zapata e Goldaniga mentre a centrocampo spazio a Schone e Radovanovic con Ghiglione e Pajac sulle fasce. In attacco Pinamonti e Kouamé con uno fra Pandev e Lerager sulla trequarti. In caso di retroguardia a quattro, El Yamiq dovrebbe andare in panchina con Ghiglione (o Ankersen) che scivola sulla linea difensiva, Lerager che scala a centrocampo e il macedone ad agire dietro le due punte.