Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / I fatti del giorno
L'Olanda fa, disfa e poi sorride. E De Boer ironizza sull'aereo affittato dai tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 14 giugno 2021, 00:57I fatti del giorno
di Luca Chiarini

L'Olanda fa, disfa e poi sorride. E De Boer ironizza sull'aereo affittato dai tifosi

Vittoria con il brivido per l'Olanda, che si impone di misura sull'Ucraina di Shevchenko e si assicura i primi tre punti del suo Europeo.
Una gara che, specie nella ripresa, è stata un roller coaster di emozioni: prima il doppio vantaggio Oranje, poi l'uno-due ucraino e il terzo tempo risolutore di Dumfries, eletto uomo partita dalla UEFA.
Buone le prove di De Vrij e De Roon, deludente invece la serata dell'atalantino Malinovskyi, che non è stato in grado di accendere la luce con le sue giocate.
Può sorridere De Boer, che nel dopo-gara ha ironizzato sull'episodio dell'aereo affittato dai tifosi per contestare la scelta di affidarsi al 3-5-2: "Vado anche io a noleggiare un aereo e parlerò del 3-5-2 o del 5-3-2. E parlerò anche del portiere, che è molto importante", le sue parole. Guarda con ottimismo alle prossime due gare, invece, Andriy Shevchenko, che ha definito "alla portata" i prossimi impegni dei suoi giocatori.