Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'elettroshock Ranieri ha funzionato, adesso il Cagliari vola. Notte buia a Salerno

L'elettroshock Ranieri ha funzionato, adesso il Cagliari vola. Notte buia a SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 marzo 2024, 00:34I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Cagliari continua la sua risalita in classifica e stavolta a farne le spese è la Salernitana: 4-2 il risultato del match dell'Unipol Domus, deciso dalle reti di Lapadula, Gaetano e Shomurodov (doppietta) da una parte e di Kastanos e Maggiore dall'altra. Tante le buone notizie per mister Ranieri, che si gode i gol dei suoi attaccanti, le prestazioni della sua squadra e una situazione in chiave salvezza sicuramente meno preoccupante. Notte fonda invece a Salerno, dove neanche l'arrivo in panchina di Liverani è riuscito a segnare un cambio di passo.

L'analisi di mister Claudio Ranieri
"Sul 3-0 forse abbiamo pensato che la partita fosse finita e ci siamo addormentati. Per fortuna abbiamo ricominciato a stare in campo e abbiamo concluso bene la gara. Dimissioni? Volevo scuotere la squadra, ma il mio non era un bluff. Quando mi sono dimesso, le dimissioni erano valide al 100%. I miei calciatori però mi hanno detto: 'Siamo saliti tutti insieme su questa barca, sarebbe troppo facile andarsene adesso'. Dopo c'è stato l'elettroshock e le prestazioni della squadra sono cambiate. Non mi era mai successo".

L'analisi di mister Fabio Liverani
"Questo 4-2 è difficile da accettare perché era uno scontro diretto e avevamo lavorato durante la settimana per togliere la profondità al Cagliari. Abbiamo preso il primo gol su questo, è la percezione del pericolo che è mancata. Sotto 2-0 era una batosta, ma alla squadra ho detto che potevamo recuperarla. Abbiamo concesso gol troppo semplici e questo mi dispiace anche se abbiamo reagito tornando in partita. Sul 3-2 l'inerzia si era spostata, ma abbiamo regalato la quasi totalità dei gol e questo è il dispiacere più grande. Dimissioni? Penserei alle dimissioni se la squadra non giocasse e non mi seguisse, non credo sia una domanda pertinente per me. La società farà le sue valutazioni, ma non credo che questo sia il problema della Salernitana".

La classifica nella corsa salvezza
Genoa 33
Cagliari 26*
Lecce 25
Empoli 25
Udinese 24
Frosinone 24*
Hellas Verona 23
Sassuolo 23*
Salernitana 14*
*Una partita in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile